Ginevra Benigni conquista il titolo regionale
VITTORIA SULLA DISTANZA DI 60 METRI
Ginevra Benigni è la nuova campionessa regionale dei 60 metri categoria Allieve. La giovane di Montepulciano (classe 2004) che corre per i colori dell’Unione Polisportiva Poliziana, ha battuto la concorrenza conquistando sabato scorso il titolo indoor a Firenze.
Una bella soddisfazione ed un’iniezione di fiducia importante per la ragazza della Valdichiana – che si allena sulla pista di atletica dello Stadio di Montepulciano con Alessandro Bracciali ed il suo collaboratore Francesco Caporali – che mette in bacheca il secondo titolo regionale di una giovane carriera che sta mantenendo le premesse. Ginevra ha vinto la crono di 7.92 (il suo primato è di 7.90 ottenuto ad Ancona) e adesso per lei potrebbero spalancarsi le porte degli assoluti indoor che si svolgono proprio nella città marchigiana dove ha ottenuto il suo miglior tempo. La speranza è che tra qualche giorno possa riallacciarsi le scarpette per competere con le altre migliori atlete italiane.
“Aspettiamo la lista ma siamo fiduciosi – commenta il tecnico Alessandro Bracciali – il risultato di Ginevra a Firenze è comunque molto importante perché arriva dopo una stagione particolare per tutti perché condizionata dal Covid ma anche per alcuni problemi fisici che non hanno consentito a Ginevra di essere al 100% sia in gara che negli allenamenti. Il modo in cui ha raggiunto il titolo di campionessa toscana ci fa ben sperare per il futuro: Ginevra ha margini di crescita”. La ragazza si allena quattro volte a settimana ed ha un talento cristallino per la velocità. Nel suo futuro ci sranno anche i 100 ed i 200 metri e tante altre gare da vincere con la grinta e la determinazione di sempre. (Luca Stefanucci)