CAMPIONATI PROVINCIALI – I GIRONI
Sul Comunicato Ufficiale del Comitato Regionale Toscana F.I.G.C. n° 19 del 6 settembre 2022 sono usciti i Gironi dei Campionati Provinciali.
JUNIORES PROVINCIALE
Torna ad affollarsi il Campionato Juniores provinciale. Ben 17 le squadre iscritte solo nel senese che vanno a costituire un girone assai nutrito di squadre. Le novità sono ben 7. Su tutte spiccano la Nuova Società Polisportiva Chiusi proveniente dai regionali ed il Lornano Badesse dagli ambienti semi professionistici. C’è poi il ritorno della Fonte Bel Verde, della Poggibonsese dopo dieci anni e del San Gimignano, quest’ultima protagonista con la Poliziana nella stagione 2013/2014 in un duello testa a testa che premiò con il passaggio ai regionali la squadra poliziana. Le novità assolute sono Castellina Scalo e Monteroni.
IL CALENDARIO
Inizia il 24 settembre, per la Poliziana il 26, il campionato Juniores. Il posticipo si è reso necessario per permettere alla prima squadra del Lornano Badesse di anticipare al sabato la gara di Promozione in base alle nuove disposizioni per ottimizzare l’impiego degli arbitri. Seconda giornata esordio casalingo contro il Luigi Meroni. Un campionato lunghissimo con riposo alla quarta giornata e turno infrasettimanale il 1° novembre, periodo dove si concentreranno ben tre derby. Alla 10^ l’incontro con la N.S. Chiusi proveniente dai regionali mentre due turni dopo ancora in casa contro il Torrita. Penultima col Montalcino e chiusura con la Virtus Biancoazzurra.
ALLIEVI PROVINCIALI
Otto squadre del senese ed otto dell’aretino compongono l’affollato, in questa stagione, campionato allievi provinciali. Un campionato che vedrà affrontare squadre limitrofe e quindi impegni in derby avvincenti come contro il Cortona Camucia, la Nuova Foiano e la N.S. Chiusi.
IL CALENDARIO
Inizia domenica 18 ottobre il campionato Allievi, gestito dalla delegazione provinciale di Arezzo, con la Poliziana che dovrà affrontare una trasferta lunga in quel di Sangimignano. La seconda giornata vedrà i ragazzi di Giuliacci affrontare in casa la Colligiana. Poi il derby fuori casa contro il Cortona Camucia. Contro la Nuova Chiusi la sfida giunge alla 9^ giornata e subito dopo in casa contro la Nuova Foiano.
ALLIEVI B PROVINCIALI – Girone Siena
Il Campionato si articolerà in n° 2 gironi interprovinciali e sarà diviso in n° 2 fasi insieme alla Delegazione di Arezzo.
IL CALENDARIO DELLA POLIZIANA
GIOVANISSIMI PROVINCIALI
Composto da 13 squadre, una fuori classifica, tutte della provincia di Siena, è un campionato che vedrà il ritorno della Poliziana con i classe 2008 affrontare squadre come Valdorcia, N.S. Chiusi, Bettolle ed Amiatina per quanto concerne le “stracittadine”. Le altre squadre squadre che prenderanno il via sono tutte gravitanti il capoluogo senese.
IL CALENDARIO DELLA POLIZIANA
GIOVANISSIMI B PROVINCIALI – Girone B
Il Campionato si articolerà in n° 3 gironi di cui uno interprovinciale e sarà diviso in n° 2 fasi insieme alla Delegazione di Arezzo.
IL CALENDARIO della Prima Fase