EL PIPITA POLIZIANO
CRONACA
2° combinazione al limite con Porricelli a Marzocchi e conclusione alta.
7° discesa di Nocenti sulla destra, palla a Romanò che in diagonale fa passare la palla per tutta l’area di porta.
9° ancora occasione per l’Academy con Romanò che offre al centro e poi tiro secco di Crocini che termina a lato secondo palo.
28° sugli sviluppi di una rimessa laterale, cross di Guarino e colpo di testa di Porricelli che indirizza alto.
31° Poliziana in vantaggio con Guerrini che sfugge a Renzoni a centrocampo, si presenta in area, salta il portiere ed insacca.
38° bella cavalcata di Guerrini sulla sinistra, entra in area ma al momento del tiro inciampa e l’azione sfuma.
42° punizione al centro di Chiucini e colpo di testa in mischia che manda la palla di poco alta sopra la traversa.
46° calcio di punizione indirizzato nell’area della Poliziana, Amatucci da pochi passi tocca quasi involontariamente di testa, Lunghini blocca in presa alta.
57° errore di Torriti in disimpegno, contropiede di Barbini che entra in area e da posizione decentrata tenta un tiro che Lunghini intercetta.
59° scambio in area Paolucci Barbini la palla è spazzata in calcio d’angolo.
61° punizione calciata in profondità per D’Auria, tocco a Guerrini che gira in porta, palla leggermente alta.
65° pericoloso angolo per l’Academy che la difesa controlla in qualche modo. Ribaltamento di fronte tacco di Porricelli e conclusione di Chiucini alta.
72° cross di Guerrini e girata di Chiucini che perde l’equilibrio e tocca solo debolmente. Sul fronte opposto Romanò entrato in area conclude male sul primo palo.
80° pareggio dell’Academy con Romanò dopo un tentativo di Amatucci palla calciata dal basso verso l’alto.
86° punizione di Sestini al centro, sbuca Amatucci che manca l’aggancio al secondo palo.
87° torna in vantaggio la Poliziana con uno scatto di Guerrini che entra in area ed effettua un diagonale, respinge il portiere, riprende D’Auria che insacca sotto porta.
Incontro di fondamentale importanza per una Poliziana che vuole mantenere più che mai vive le speranze di raggiungere una impegnativa salvezza senza passare per la lotteria dei play-out. Al Bonelli arriva l’Arezzo Football Academy, squadra con cui la Poliziana all’andata raccolse l’intera posta in palio grazie alla doppietta di Francesco Bruzzichelli ed al gol di Giulio Nigi, purtroppo per motivi vari non più in forza ai biancorossoblu. Di tempo ne è passato da allora con la Poliziana che ancora covava sogni di altro genere. Gli amaranto sono a punti 24 con una partita però da recuperare contro la Nuova Chiusi ed ovviamente faranno di tutto per non farsi risucchiare nella zona nevralgica della graduatoria.
Calcio d’inizio: domenica 5 marzo 2023 alle ore 15,00 presso lo Stadio “B. Bonelli” in via dello Stadio 1 a Montepulciano (Siena).