IL GIORNO DELLA VERITA’
Giovanissimi: FANTASTICO ROCAMBOLESCO GOL
CRONACA
10° angolo per la Poliziana, conclusione in piena area ribattuta, Celestini riprende e conclude alto.
33° la gara si fa tesa ma non cattiva, tre gialli nel giro di pochi minuti per falli tattici.
Giallo a Molinaro, calcio di punizione direttamente in porta di Gorelli e palla di poco alta.
Il primo tempo si conclude a reti bianche, squadre che si controllano a vicenda, occasioni davvero poche.
40° reclama la Poliziana per un contatto in area tra Iachelli e Fiorentini, c’è solo angolo per la Poliziana.
46° cross di Iachelli e colpo di testa a rete di Tallo che il portiere controlla accartocciandosi su se stesso.
48° Lancia approfitta di un errore in disimpegno della difesa locale, avanza e va al tiro che sorvola di poco il montante.
51° clamoroso Monteriggioni la palla sfila in area di porta senza che Lombardi e compagni riescano a calciare. Risponde Del Muto con un tiro da fuori che termina tra le braccia del portiere.
61° lavoro di Iachelli in area tra diversi avversari, poi palla appoggiata a Lincoln che dai venti metri tira a lato.
71° Calcio di punizione per la Poliziana battuto dalla tre quarti del Monteriggioni, la palla dopo aver rimbalzato in area viene toccata di testa da Celestini che beffa il portiere avversario portando in vantaggio i padroni di casa.
73° calcio di punizione battuto in profondità da Arrichiello direttamente in porta, vola Martino a deviare in corner ma c’è fuorigioco.
Altro corner per il Monteriggioni ma la difesa della Poliziana allontana sul triplice fischio del direttore di gara. La Poliziana vince 1-0 ed a questo punto ha un piede sulla vittoria del campionato.
La tanto attesa temuta sfida contro il Monteriggioni giunge alle porte. Al Bonelli di Montepulciano, quando mancano 4 giornate al termine del torneo, si sfidano le prime della classe, atteso che il San Gimignano deve scontare il turno di riposo, proprio nella giornata odierna, e disputare la sfida con l’Asta che è fuori classifica. Sarà un match dal dentro o fuori. Chi vince può aver vinto il campionato, il pareggio potrebbe portare all’appendice dello spareggio in campo neutro, sempre ovviamente contro i neroverdi.
Calcio d’inizio domenica 12 marzo 2023 ore 10,00 presso lo Stadio “B. Bonelli” in via dello Stadio 1 a Montepulciano.