Agosto 30, 2023

TIMIDI SORRISI CON LA PRIMA DI COPPA

By GiRu

CRONACA

7° traversone al secondo palo di Marabissi, Marzocchi al volo palla alta.

8° Poliziana in vantaggio con Marzocchi che raccoglie un suggerimento di Bazzoni e batte di precisione al secondo palo Baglioni.

16° stoccata da fuori di Marabissi che chiama Baglioni ad alzare in corner.

23° grande occasione per D’Auria che servito da uno spiovente conclude e una selva di gambe devia in corner sui cui sviluppi Abram colpisce l’esterno della rete.

27° primo tiro in porta del Cetona lo effettua l’ex Anoud che Grazzi controlla agevolmente.

28° molto più pericoloso un colpo di testa in corsa di Magliozzi servito in profondità che si perde di poco a lato.

51° ripartenza pericolosa del Cetona con Castrini che tra Abram e Pieramici riesce a scoccare una conclusione che termina alta.

62° buona conclusione di Peruzzi da appena dentro l’area, si distende Grazzi che respinge a pugni uniti.

76° puntata di Guerrini verso la porta di Baglioni tiro secco da due passi, il portiere di piede devia in angolo.

78° pareggio del Cetona al termine di un’azione prolungata dei biancoverdi un tiro non irresistibile di Anoud piega le mani a Grazzi.

80° clamorosa occasione per la Poliziana con Bazzoni che dal limite impegna Baglioni un una respinta, interviene Marabissi a colpo sicuro e colpisce in pieno il palo.

83° triangolazione in attacco Guerrini, D’Auria e da questi a Kanapari che però manca l’aggancio in leggero ritardo.

90° Anoud allarga per Magliozzi che conclude con grande intervento di Grazzi che sventa in angolo.

Primo tempo
Secondo tempo

Calcio d’inizio al Bruno Bonelli per la prima ufficiale della Poliziana che riceverà tra le mura amiche la compagine del Cetona in un incontro in cui la squadra allenata da Mister Umberto Esposito sarà più che mai impegnata nello sperimentare gioco e geometrie per i baby poliziani chiamati ad una grande stagione di riscatto per il settore giovanile nostrano che potrà finalmente esprimere tutta la sua creatività e crescere in temperamento contro giocatori che verosimilmente avranno maggiore esperienza. Quello con il Cetona è il primo turno della Coppa Toscana in un girone a due con gara di andata e ritorno, una novità per la Poliziana sempre impegnata nelle stagioni precedenti in triangolari al debutto.

Calcio d’inizio: domenica 3 settembre 2023 alle ore 15,30 presso lo Stadio B. Bonelli in via dello Stadio 1 a Montepulciano (Siena).

.
PRIMA SQUADRA