PARTENZA ALLA GRANDE
FOIANO DELLA CHIANA – Inizia col piede giusto la squadra di Mister Esposito che alla prima di campionato non stecca e va vincere con un risultato podereso sul campo della Nuova Foiano. La Poliziana rispetto alla passata stagione presenta un paio di innesti, il difensore centrale Caselli ed il centrocampista Rovetini sull’esterno che hanno già fatto vedere le loro buone qualità individuali e di squadra. Ben più radicale la trasformazione degli amaranto che presentano molte novità e pertanto ci sarà ancora da lavorare per Mister Pulcinelli in chiave di amalgama della squadra. La gara è equilibrata, padroni di casa in pressing ma è la Poliziana a passare in vantaggio con una rete di Roncaglia che riprende una respinta corta del portiere che interviene su calcio di punizione di Pannese e non sbaglia. Bianconi tiene bene la guardia della pripria porta e la Poliziana chiude così in vantaggio la prima frazione. Poliziana subito aggressiva nella ripresa, il Foiano subisce il pressing degli avversari. Su azione dalla bandierina, Montiani con un colpo di testa insacca siglando il raddoppio della Poliziana. Dieci minuti dopo Pannese chiude definitivamente i conti con un gran gol all’incrocio dei pali. La Nuova Foiano cerca di rendere meno amaro il punteggio e costruisce un paio di occasioni ma ancora una volta Bianconi dice di no a Ferretti e compagni. Tra i migliori: Montiani, Bianconi, Roncaglia, Pannese e Rusciano. (M. B.)
L’attesa è finita. La Poliziana dopo alcune stagioni di militanza nei gironi provinciali, risale la china e si appresta con i classe 2009 a far tornare i colori biancorossoblu nella categoria regionale. L’esordio è sul sintetico del campo di gioco della Nuova Foiano, un derby sentito che non farà sembrare il confronto nel nuovo e più importante contesto stante già i precedenti della scorsa stagione nella categoria Giovanissimi B. Una squadra pressoché riconfermata quella affidata anche in questa stagione alle cure di Mister Umberto Esposito, a cui è stato affidato il doppio compito sia di allenare la squadra giovanissimi, sia la prima squadra. Qualche ritocco si ma il gruppo è quello unito che se ben concentrato potrà togliersi delle soddisfazioni anche in questa nuova avventura.
Calcio d’inizio domenica 17 settembre 2023 ore 10,00 presso lo Stadio dei Pini Sussidiario (e.a.) in via Antica 1 a Foiano della Chiana (Arezzo).