UN LIETO FINALE
CRONACA
1° dopo trenta secondi subito occasione per la Poliziana con Kanapari servito da un rasoterra in profondità di Micillo, conclude a lato.
12° punizione al vertice dell’area di Chiucini indirizzata all’angolino più vicino, il portiere in tuffo respinge.
13° grande occasione per la Poliziana, Kanapari e Guerrini seminano il panico ma il portiere fuori dai pali riesce per due volte a respingere i tentativi da rete.
31° primo tiro in porta del Pievescola, lo effettua Corcione su punizione che impegna centralmente Grazzi.
32° espulso dalla panchina il portiere di riserva del Pievescola per proteste.
44° Tramonte al centro per Corcione che spara alto. Ribaltamento di fronte e Poliziana vicina al gol su passaggio al centro di Guerrini Valentini rischia l’autogol colpendo il palo.
47° grande occasione per Guerrini che servito da Bazzoni si presenta in area affiancato da un avversario al momento del tiro non riesce a mantenere l’equilibrio.
49° angolo per il Pievescola Tramonte salito in attacco cerca la via del gol ma al difesa respinge.
61° palla in mezzo di Marabissi e conclusione di testa di Chiucini che sorvola la traversa.
75° angolo Poliziana, traversone al centro e colpo di testa di Pieramici con palla che termina alta.
84° Poliziana in vantaggio con Hamiti appena entrato che si impossessa di un retropassaggio azzardato di un avversario entra in area evita il portiere e deposita in rete.
93° passaggio in profondità di Guerrini per Hamiti che va vicino al bis ma è fuorigioco.
Si tuffa nel campionato la giovane Poliziana di Mister Umberto Esposito, dopo le luci ed ombre del doppio confronto di coppa con il Cetona che ha già visto l’ingresso di giocatori importanti per la squadra in infermeria e che costringerà a rivedere i piani già in vista di questa prima di campionato, l’inedito confronto con i giallorossi del Pievescola, squadra neo promossa dal campionato di Terza Categoria che vorrà non sfigurare in questo approccio alla nuova serie. Un test importante dopo un’altra settimana di intensi allenamenti e di geometrie vecchie e nuove per una squadra che ha molto da imparare ma che ha già dimostrato di aver formato un gruppo vivo e con molto entusiasmo.
Calcio d’inizio: domenica 17 settembre 2023 alle ore 15,30 presso lo Stadio B. Bonelli di Montepulciano in via dello Stadio 1.