Settembre 21, 2023

SENSAZIONI POSITIVE

By GiRu

CRONACA

2° la Poliziana sfiora il col con Cassano lanciato sulla destra entra in area e conclude direttamente sul fondo.

21° calcio di rigore per la Poliziana per un fallo su Chiucini intervenuto in area per cercare di colpire al volo un pallone indirizzato dalla fascia sinistra. Dal dischetto lo stesso Chiucini trasforma il penalty portando in vantaggio la Poliziana.

33° Rosia pericoloso con Balje raggiunto da una punizione calciata dalla tre quarti, davanti porta non riesce a coordinarsi ed indirizza sul fondo.

48° pareggio del Rosia su un traversone dalla sinistra l’anticipo vincente di Toracca che insacca.

53° Rosia vicina al ribaltamento di risultato con un’azione palla al piede di Balje che conclude ma c’è una grande deviazione in angolo di un difensore che lo affianca.

61° grande occasione per la Poliziana con Kanapari in contropiede, entra in area e manda incredibilmente a lato.

68° dal possibile rigore per la Poliziana su Kanapari al contropiede di Rustici che entra in area sbaglia clamorosamente il bersaglio perdendo l’equilibrio.

70° con un giocatore a terra della Poliziana nell’area del Rosia l’arbitro lascia proseguire e Chiucini da fuori impegna in tuffo il portiere.

77° la Poliziana si rifugia ancora in angolo con un atteggiamento aggressivo la partita è vibrante con diversi capovolgimenti di fronte.

81° punizione di Hamiti direttamente in porta, in tuffo manda in fallo laterale, poi Cassano davanti la porta manca l’aggancio.

88° Poliziana tambureggiante con tentativi di Kanapari, Cassano e Matteini che tra la fitta rete difensiva non riescono a concludere.

92° brivido Poliziana con un tiro di Tata da buona posizione che termina alle stelle.

Primo tempo
Secondo tempo

Alla seconda giornata di campionato la squadra di Mister Umberto Esposito va a caccia di un’altra prestazione e di un’ulteriore prova di solidità sul neutro di San Rocco a Pilli, avversario il Rosia. Tre punti salutari quelli conquistati dopo la prima di campionato dove è servito un errore degli avversari per mettere sui binari giusti la squadra poliziana ma è anche vero che tante sono le occasioni che la squadra riesce a costruire ma pochissime quelle che riesce a finalizzare. C’è voluta la rete d’autore di Enea Hamiti per sbloccare la situazione. Salutato l’arrivo in squadra del centrocampista Giorgio Cassano, giunto la scorsa settimana, dai trascorsi giovanili in squadre di categoria superiore e che speriamo possa dare una concreta mano alle ambizioni dei biancorossoblu.

Calcio d’inizio: domenica 24 settembre 2023 alle ore 15,30 presso lo Stadio di San Rocco a Pilli in via Perugini.

.
PRIMA SQUADRA