RIPRENDE LA MARCIA
CRONACA
16° Poliziana pericolosa con Cassano liberato in area da D’Auria, il suo tiro è rimpallato e poi il portiere blocca.
19° cross di D’Auria e tacco al centro area di Cassano che non inganna il portiere.
23° pericolosa punizione dal limite dell’Atletico con A. Pinzi che tocca corto a Ilazi, conclusione tesa sull’esterno della rete.
26° Poliziana in gol su invito di Micillo al centro ma Cassano liberato da D’Auria nei pressi della linea di porta è in fuorigioco.
36° ci prova ancora Cassano che avanza sulla sinistra e poi scocca un tiro in movimento la palla sibila a lato.
40° punizione da posizione decentrata di Micillo direttamente in porta, para Vannuzzi in presa alta.
55° possibilità per la POliziana con Hamiti che lancia D’Auria, palla in area, Vannuzzi esce e contrasta la conclusione.
57° calcio di rigore per la Poliziana, Hamiti in profondità per Guerrini che viene contrastato dal portiere. Calcio di rigore affidato a D’Auria rientrato dopo un mese da un infortunio. Dal dischetto spiazza il portiere e vantaggio Poliziana.
60° subito grande occasione per il pareggio dell’Atletico con Cicchelli che in piena area spara alle stelle.
65° conclusioni di Guerrini e di Pompili da una parte e dall’altra entrambe a lato. A seguire penetrazione di Guerrini sulla destra e palla in mezzo dove nessuno si fa trovare pronto.
85° grande occasione per la Poliziana con Kanapari che dalla sinistra entra in area in contropiede e davanti al portiere non riesce a infilarlo.
88° altra occasione sprecata Guerrini lanciato sulla stessa fascia entra in area e conclude sul fondo.
90° Guerrini dalla destra al centro, un giocatore delle Piazze scheggia la traversa, rischiando l’autogol. Da angolo colpo di testa di Guerrini che va alto.
94° Kanapari ci riprova si presenta a tu per tu col portiere, niente da fare palla a lato.
Dopo un discreto avvio di campionato, la Poliziana è piombata in un paio di sconfitte che la costringono a tentare di aumentare il livello di concentrazione e trovare soluzioni sempre nuove per amplificare la propria propensione in zona gol ed allo stesso limitare i danni in fase difensiva. Compito difficile che lo staff tecnico dovrà necessariamente risolvere per riuscire a tenere a distanza, e se possibile aumentarla, l’attuale fanalino di coda Atletico Piazze, compagna di retrocessione nella passata stagione dal campionato di prima categoria. Anche i biancocelesti non staranno di certo con le mani in mano e proveranno in ogni maniera a scucire i primi punti in questo difficile inizio di stagione.
Calcio d’inizio: domenica 15 ottobre 2023 alle ore 15,30 presso lo Stadio “B. Bonelli” in via dello Stadio 1 a Montepulciano.