IL VALZER DEI TECNICI PORTA BENE
CRONACA
5° primo angolo della gara, lo batte la Poliziana con Guerrini, interviene Cassano di piatto conclusione sul fondo.
13° Poliziana più propositiva, D’Auria riceve al limite un cross dalla sinistra, conclusione alta.
15° calcio di rigore per la Poliziana per fallo di Bartoli su Guerrini spinto in area. Dal dischetto D’Auria la mette sotto la traversa. 1-0 per la Poliziana.
17° risposta del Rapolano con Moi che riceve in mezzo e conclude direttamente sul fondo.
18° punizione di Micillo dai venti metri direttamente in porta, respinge in tuffo il portiere.
47° p.t. la frazione si conclude con un rasoterra di Guerrini da appena dentro l’area che si perde di pochissimo a lato.
52° conclusione di Hamiti da fuori area, il portiere blocca a terra.
58° D’Auria imbecca Cassano in profondità, gli esce il portiere davanti, tocco e palla che esce di pochissimo sul fondo.
63° Poliziana vicina al raddoppio su una punizione laterale battuta indirezione del secondo palo, Marabissi fallisce il tapin e poi D’Auria sulla respinta del portiere non riesce a ribadire. Punizione di Micillo dal versante opposto la palla sfila a lato del secondo palo.
75° Rapolano in avanti con conclusioni di Heugap, ribattuta da un compagno, e Cipriani che manda alto.
86° Poliziana arroccata nella propria metà campo. Punizione di Ettoufi dal limite centrale su Grazzi.
90° palla gol per la Poliziana con Guerrini che entra in area dalla sinistra si avvicina al primo pale e conclude sul portiere che alza in angolo.
94° nell’ultimo minuto di recupero, l’azione caparbia di Guerrini che entra in area, evita il portiere in uscita e deposita in rete per il 2-0.
Per la sesta giornata di campionato la Poliziana si reca in trasferta sul neutro di Croce di Lucignano contro il Rapolano Terme, punti 4 in classifica frutto della vittoria nel derby alla seconda giornata contro le Serre e del pareggio ottenuto nella gara precedente sul campo del Pievescola. Una squadra profondamente rinnovata rispetto a quella incontrata quattro stagioni or sono nel campionato di Seconda Categoria 2019/2020, così come del resto la Poliziana che nel turno precedente ha trovato i tre punti contro l’Atletico Piazze ed è in attesa di sapere chi prenderà il posto di Umberto Esposito in qualità di allenatore.
Calcio d’inizio: domenica 22 ottobre 2023 alle ore 15,30 presso lo Stadio di Croce di Lucignano in Via A. Gramsci.