Ottobre 24, 2023

STRADA SBARRATA

By GiRu

1-1, calcio di rigore di Masaaf.

CHIUSI SCALO – Termina in parità il derby con metà del primo tempo scoppiettante: vantaggio Chiusi con capitan Laurini, pareggio dopo tre minuti della Poliziana su calcio di rigore firmato da Masaaf, torna dopo altri tre minuti in vantaggio il Chiusi con un gol di Topo sugli sviluppi di un azione dalla bandierina. Nel secondo tempo dopo pochi minuti la Poliziana agguanta nuovamente il pareggio con Peruzzi che corregge in rete un cross in area. Al 56° cartellino rosso per un giocatore del Chiusi per un fallo di reazione, Poliziana in superiorità numerica. La squadra di De Nisco cerca di approfittare: azione da centrocampo di Masaaf, palla a Bregasi che va al cross, Bolici manca la deviazione di testa. 25° angolo di Matteini, il portiere smanaccia e manda il fallo laterale. La Poliziana cerca di sfruttare una punizione a favore ma la palla si infrange sulla barriera. Dopo ben 10 minuti di recupero, l’arbitro dichiera chiuso il match.


La Poliziana fa il suo dovere, vince e convince contro squadre non di primo livello del torneo e prova ad insidiare quelle che sono le squadre candidate ad un posto al sole nella classifica generale. Nel frattempo ecco giungere per la sesta giornata il derby in trasferta contro la Nuova S.P. Chiusi, punti due in classifica con la volontà quindi di inseguire contro la squadra di Mister Simone De Nisco la prima affermazione della stagione. Non sarà certo di questo parere la squadra montepulcianese che ha l’obiettivo, oltre che sviluppare un gioco sempre più convincente, di tenere nel mirino quanto più possibile la coppia di testa Sangimignano – Colligiana.

Calcio d’inizio: sabato 28 ottobre 2023 alle ore 16,00 presso lo Stadio Frullini (e.a.) in Via Mazzini 78 a Chiusi Scalo (Siena).

.
JUNIORES