OBIETTIVO VINCERE
Giovanissimi B: PASSO DA PRIMATISTA
SERRE DI RAPOLANO – Parte bene la Poliziana. Al 7′ occasione mancata con Mercuri a porta vuota, il suo tiro è di poco al lato. All’11’ goal di Buracchi su tiro dal limite dell’area. Raddoppio al 20′ su rigore trasformato da Semen.
Il Torrita reagisce. Cinque minuti di pressione nell’area della Poliziana che non porta frutti grazie alla difesa e alle uscite di Tiradritti. Dopo una fase di equilibrio, al 33′ il Torrita accorcia le distanze su tiro dal limite dell’area di Cocca che si insacca poco sotto la traversa. Poliziana di nuovo in pressione. Al 36′, in pieno recupero, goal di Palmerini.
Il secondo tempo vede la Poliziana sempre nella metà campo del Torrita che raramente si presenta nella metà campo avversaria ben presidiata dalla difesa e centrocampo della squadra ospite. La partita viene chiusa definitivamente dalla Poliziana al 64° con il goal di Semen.
Da segnalare un palo della Poliziana al 29′ del primo tempo su azione di calcio d’angolo e diverse occasioni sempre per la Poliziana di poco fuori, che avrebbero reso ancor più pesante il risultato. (G.T.)
E’ grande derby anche nella categoria Giovanissimi B ma teatro dell’incontro sarà lontano dai canonici indirizzi di gioco. Si gioca infatti sul terreno di gioco delle Serre di Rapolano la sfida tra due delle protagoniste del campionato, il Torrita punti 16 e la Poliziana punti 18 in classifica. Per la squadra di Mister Giovanni Piccirillo l’imperativo sarà battere i cugini biancocelesti per non perdere contatto con la capolista e favorita per la vittoria finale del campionato Sinalunghese.
Calcio d’inizio sabato 2 dicembre 2023 alle ore 15,00 presso lo Stadio L. Sonnimini in Loc. Carpineto 23 a Serre di Rapolano.