I CAMPIONATI ENTRANO NEL VIVO
Allievi: RECUPERO SENZA INTOPPI
COMMENTO
7° angolo per la Poliziana direttamente in porta, respinge il portiere, va al tiro Zampella, palla respinta. La gara è iniziata con la nebbia che offusca la visuale ma al momento la gara è giocabile.
11° Poliziana in vantaggio su una mischia in area, passaggio di Mazzantini per Neziri che sotto porta gira prontamente in rete.
15° palla gol per la Poliziana filtrante di Iorio per Pignatelli che giunto davanti porta conclude a lato di pochissimo.
18° conclusione angolata di Formentini che il portiere respinge a pugni uniti, palla poi spazzata in angolo.
25° calcio di rigore per la Poliziana concesso per un fallo su Formentini servito in mezzo all’area da un passaggio rasoterra. Dal dischetto Zampella raddoppia.
27° immediato tris della Poliziana sugli sviluppi di un corner, Iorio dal lato corto dell’area di rigore lascia partire un pallonetto che sorprende Mascia.
31° girata di Neziri in piena area e deviazione volante in Mascia in corner.
33° poker della Poliziana con Formentini che raccoglie un filtrante di Pignatelli entra in area e batte Mascia sul primo palo.
50° ripresa sempre con l’handicap nebbia, la gara comunque prosegue e Formentini colpisce la traversa in contropiede.
57° quinto gol della Poliziana con Neziri che raccoglie un passaggio di Pignatelli in area di porta, aggira il portiere ed insacca.
62° secondo rigore per la Poliziana ed ancora Zampella fa centro per il 6-0.
71° fallito il settimo almeno un paio di volte con Formentini e Iachelli che trovano l’opposizione della difesa. Nebbia sempre più fitta.
Recupero del 5 novembre 2023.
Aumenta di intensità il livello di difficoltà per la Poliziana autrice di una partenza di campionato entusiasmante con quattro gare vinte su quattro disputate, miglior difesa con appena una rete subita. Inoltre, rispetto alle capoliste Bibbiena e Nuova Foiano, ha da una a due gare in meno da recuperare per via dei vari riposi effettuati o da effettuare. Un derby che si preannuncia effervescente con due squadre che vogliono farsi valere in questa stagione e cercare di competere per il titolo fino al termine.
Calcio d’inizio mercoledì 6 dicembre 2023 alle ore 16,00 presso lo Stadio “Bonelli” in via dello Stadio 1 a Montepulciano.