PAURA DI NON VINCERE
COMMENTO
11° calcio di punizione per il Cetona dal lato corto dell’area di rigore, l’ex Anoud calcia direttamente in porta, smanaccia Grazzi che allontana.
30° gara combattuta senza grandi occasione. Micillo su punizione decentrata chiama alla deviazione in angolo Baglioni. Sui cui sviluppi Guerrini effettua una conclusione terra aria che termina alta.
44° calcio di punizione a spiovere nell’area della Poliziana, Scassagreppi colpisce di testa e poi tocco fuori di un altro giocatore del Cetona che non sfrutta l’opportunità.
59° Poliziana in vantaggio, Guerrini scende sulla destra entra in area ed appoggia in mezzo all’area di porta dove Cassano interviene in mischia per appoggiare in rete.
66° clamorosa occasione per la Poliziana su assist di Cassano, colpisce sporco Guerrini che manda la palla a colpire il palo.
71° altra occasione per la Poliziana su passaggio filtrante di Cassano, Micillo da posizione decentrata chiama Baglioni alla deviazione in corner.
84° pareggio del Cetona su azione dalla bandierina, c’è il colpo di testa vincente di Piazzai che scavalca Grazzi.
90° palla gol per il Cetona con Castrini che chiama Grazzi alla respinta, semirovesciata dello stesso Castrini ed un giocatore della POliziana di testa spazza in angolo.
96° punizione di Castrini dai venti metri palla che sorvola di pochissimo la traversa.
Torna sulla strada della Poliziana il Cetona che tenne a battesimo la rinnovata squadra biancorossoblu all’esordio in partite ufficiali nel primo turno della competizione di coppa lo scorso mese di settembre. Dopo il pari sul terreno del Bonelli, maturò una settimana dopo la sconfitta in campo esterno che estromise dal percorso della competizione l’allora squadra allenata di mister Umberto Esposito. Biancoverdi con ambizioni da zona play-off, Poliziana alla ricerca di una propria fisionomia che le regali una certa continuità di risultati e proverà ad inseguirli all’indomani dell’arrivo dei due nuovi giocatori che rispondono al nome di Cristian Lambiase e Francesco Tortoioli il cui esordio contro la Voluntas non ha purtroppo regalato soddisfazioni ma ovviamente ci vuole tempo perché maturi amalgama e condivisione con il nuovo ambiente.
Calcio d’inizio: domenica 10 dicembre 2023 alle ore 14,30 presso lo Stadio “B. Bonelli” in via dello Stadio 1 a Montepulciano.