NATALE DA PROTAGONISTI
Allievi B: APRE E CHIUDE IL BOMBER
16° primo quarto d’ora equilibrato. Conclusione di De Dominicis intercatta il portiere Soldati. A seguire un punizione battura da Mazzantini termina alta.
23° punizione per la Poliziana batte il portiere Martino dalla propria metà campo ed indirizza lungo verso l’area avversaria dove si assiste ad uno svarione della difesa dell’Asta, spizza di testa De Dominicis che crea un assist per Iachelli che porta in vantaggio la Poliziana.
28° raddoppio della Poliziana con Cartocci su calcio di punizione che inganna il portiere ospite.
37° calcio di punizione per l’Asta, parata in due tempi di Martino che conserva inviolata la propria porta per tutto il primo tempo.
50° inizia bene la Poliziana il secondo tempo e Hmaied va al tiro impegnando Soldati in calcio d’angolo.
67° calcio di punizione per la Poliziana, si incarica dell’esecuzione Mazzantini che non fallisce, è 3-0 per la Poliziana.
69° accorcia le distanze l’Asta con il neo entrato Larosa ma successivamente squadra in dieci per l’espulsione di Dodaj per fallo di reazione su De Dominicis.
85° sul triplice fischio finale quarto gol della Poliziana, lo segna Iachelli lanciato da Hmaied al termine di una bella manovra offensiva.
Tra gare in meno e gare i più con i recuperi da effettuare, la Poliziana impreca per il mezzo passo falso sul campo del San Lorenzo di Cortona e continua tuttavia a tenere un ruolo di protagonista in questo campionato andando ad affrontare al Bonelli l’Asta 2016, attualmente posizionata al secondo posto salvo errori. Poliziana sempre vincente tra le mura amiche, Asta imbattuta in trasferta. Si può prevedere un bel match.
Calcio d’inizio sabato 16 dicembre 2023 alle ore 15,00 presso lo Stadio “B. Bonelli” in via dello Stadio 1 a Montepulciano.