AL GIRO DI BOA
Giovanissimi Regionali: PARTENZA DETERMINANTE
MONTEPULCIANO – Anche il derby di ritorno se lo aggiudica la Poliziana che si porta sul doppio vantaggio nel giro di venti minuti. Sblocca il risultato al 4° Pannese con una conclusione dal limite dell’area. Autore del raddoppio con un tiro dalla distanza operato da Nannotti a seguito di un’azione avviata dal recupero difensivo operato da Harremi. La reazione della Nuova Foiano arriva nel corso della ripresa. Bianconi si disimpegna bene su un tentativo a rete al minuto 43. Tre minuti dopo su un calcio di punizione gli amaranto colpiscono la parte superiore della traversa. Quindi al 61° altro intervento di Bianconi in tuffo su una conclusione dal limite. Al 63° si rivede la Poliziana con un colpo di testa di Mazzieri che manda la palla di poco a lato sugli sviluppi di un calcio di punizione. A due minuti dallo scadere accorcia le distanze la Nuova Foiano con Ferretti che trasforma un calcio di rigore concesso per un fallo non chiaro. La Poliziana riesce comunque a condurre in porto la vittoria che le consente di continuare la sua splendida striscia positiva di risultati. (G.T.)
Inizia il girone di ritorno con prospettive sempre più rosee per la Poliziana che si insedia al quarto posto in classifica con un ampio margine nei confronti della zona calda. Il raggiungimento della salvezza è l’obiettivo principale della squadra di Mister Vincenzo Bove che adesso è chiamata a togliersi delle soddisfazioni, già dalla prima giornata di ritorno nel derbyssimo contro la Nuova Foiano, punti 19 in classifica di cui ben 12 in trasferta, un cliente quindi insidioso.
Calcio d’inizio domenica 14 gennaio 2024 alle ore 10,00 presso lo Stadio “B. Bonelli” in via dello Stadio 1 a Montepulciano.