SOLO UN PAREGGIO
COMMENTO
17° lancio in profondità di Cassano per la testa di D’Auria che di testa centra la traversa.
21° conclusione in diagonale di Corcione che Grazzi intercetta, riprende il gioco ed il Pievescola si porta in vantaggio, Corcione per Abate che tutto solo supera Grazzi con un rasoterra.
30°pareggio della Poliziana su azione di rimessa, Tortoioli con un pallonetto teso supera il portiere.
36° D’Auria appoggia ad Arigò che dalla lunga distanza impegna con un rasoterra il portiere.
37°torna in vantaggio il Pievescola con Dia che sfrutta un passaggio al centro di Cavallini e batte con un diagonale al secondo palo Grazzi.
47° torna in parità il risultato, un passaggio in area per Arigò vede il tap in dell’attaccante che non perdona. Immediata la reazione dei padroni di casa che vanno al tiro almeno tre volte, due volte la difesa respinge ed infine conclusione da fuori che termina a lato.
55° punizione da posizione decentrata di Lambiase direttamente in porta, palla di pochissimo a lato.
70° conclusione deviata di Marzocchi e poi da corner Tortoioli sfiora la traversa.
75° incursione di Marzocchi che in scivolata impegna il portiere, lotta sulla linea di fondo ma niente di fatto.
81° scambio Arigò Micillo, palla deviata in angolo, poi cannonata di Cassano di poco alta.
92° ennesimo angolo per la Poliziana, cannonata di Abram alle stelle. Poliziana in forcing.
96° angolo di Micillo, testa di D’Auria, il portiere intercetta e poi subisce fallo.
Inizia il girone di ritorno per una Poliziana rinfrancata dalla vittoria casalinga contro la Nuova Radicofani. Il risultato pieno mancava dalla trasferta sul terreno di gioco di Lucignano contro il Rapolano Terme, gara di esordio in panchina dell’allenatore Giovanni Piccirillo. Poi tre punti in otto gare, un cammino piuttosto difficile che ha convinto il D.S. Maresca e la dirigenza a rafforzare la rosa con alcuni elementi provenienti per lo più da campionati extraregionali, come il centrocampista Christian Lambiase, l’esterno Francesco Tortoioli e per ultimo la punta Davide Arigò con trascorsi in campionati professionistici che deve ancora prendere confidenza con la categoria ed il giusto ritmo di gioco. L’avversario di turno è il Pievescola, ultimo in classifica insieme a Rosia e Rapolano Terme. Nessuna squadra è impossibile così come tutte daranno del filo da torcere indipendentemente dalla posizione in graduatoria.
Calcio d’inizio: domenica 14 gennaio 2024 alle ore 14,30 presso lo Stadio “G. Meroni” in via della Montagnola a Pievescola di Casole d’Elsa (Siena).