Gennaio 16, 2024

CINQUE MINUTI DI ILLUSIONE

By GiRu

COMMENTO

8° tentativo di Lambiase da calcio piazzato, la palla sorvola di poco la traversa.

15° Arigò smista in area per D’Auria che controlla e tenta di superare con un pallonenetto in diagonale il portiere Franci ma alza la mira.

38° la gara procede blanda, si registra un’altra punizione di Lambiase sulla barriera e quindi Tortoioli tira alle stelle. Lancio per Guerrini, palla in area per D’Auria che viene anticipato da un difensore.

44° ultimi minuti in dieci per il Rosia che vede inforunarsi Di Mario, il Rosia attende la ripresa per il cambio.

48° Rosia in vantaggio, fallo di Cassano ammonito, punizione calciata da Balje, colpito il palo interno e palla che poi termina in rete.

50° scambio Tortoioli, Guerrini in area, tiro teso deviato in angolo.

65° palla gol per il Rosi in azione di contropiede, assist di Rustici in area per Toracca che manda in fallo di fondo.

67° primo tiro in porta per la Poliziana, è Micillo su punizione angolata ma il portiere è vigile.

72° pareggio della Poliziana traversone al secondo palo per Micillo che salta un avversario sulla linea di fondo e conclude molto angolato sul secondo palo.

77° torna in vantaggio il Rosia con Rustici che riceve palla da il neo entrato Senesi ed insacca con un rasoterra in diagonale.

99° ben nove i minuti di recupero, saltano i nervi a Lambiase che viene allontanato dal direttore di gara pochi secondi prima del triplice fischio finale.

Primo tempo
Secondo tempo

Altro appuntamento di notevole importanza per la Poliziana che affronta in casa il Rosia, punti 12 in classifica, a -5 dalla compagine montepulcianese. Rosia tra le squadre meno prolifiche in trasferta con soli tre punti conquistati frutto di altrettanti pareggi. Poliziana alla ricerca del miglior assetto tattico tra defezioni ed innesti dei nuovi arrivati. Salutati i primi squilli sotto porta di Tortoioli ed Arigò, la squadra di Mister Piccirillo deve riuscire a trovare l’amalgama nel reparto arretrato dove gli abbandoni per motivi personali di Hamiti, Bazzoni e Sanzano, che la società ringrazia per il loro apporto profuso durante il girone di andata, hanno costretto a rivedere gli uomini davanti al portiere Grazzi.

Calcio d’inizio: domenica 21 gennaio 2024 alle ore 15,00 presso lo Stadio “B. Bonelli” in via dello Stadio 1 a Montepulciano (Siena).

.
PRIMA SQUADRA