SITUAZIONE IN STAND BY
Giovanissimi Regionali: UNA DOMENICA FUORI PORTA
FIESOLE – Primo tempo non entusiasmante, finito 2 a 0 per la Poliziana. Primo tentativo di passare in vantaggio della Poliziana al 3′ con azione corale chiusa da un intervento efficace del portiere del Fiesole.
Goal al 6′ di Rovetini su assist di Rusciano. Il Fiesole tenta di pareggiare con due tiri all’8′, 9′ e al 10′ non entusiasmanti. Fase centrale del tempo confusa. Al 20′ la Poliziana raddoppia con Rusciano che raccoglie una palla da fallo laterale. La Poliziana ha avuto diverse occasioni per consolidare il risultato con Fanelli al 31′ e al 32′ e con Nannotti al 33′ tiri tutti parati in tuffo dal portiere del Fiesole.
Il secondo tempo vede il Fiesole spingere. Al 39′ una punizione battuta da Taccola termina di poco alta sopra la traversa. Al 53′ Rusciano batte a rete ma Matteuzzi è bravo a deviare la palla in angolo. Prima al 57′ e poi al 58′ il Fiesole tenta di accorciare le distanze con due belle azioni corali, sventate in uscita dal bravo Bianconi. Nell’ultimo quarto d’ora si fa vedere la a Poliziana: al 59′ tiro di Fanelli di poco al lato; al 67′ palo di Nannotti; al 68′ Matteuzzi mette in angolo un tiro di Rovetini. Nei minuti di recupero Rusciano sigla il 3 a 0 definitivo per la Poliziana con un preciso e imprendibile tiro dal centro area. Nell’ultimo minuto si fanno vedere prima Semen, poi Palmerini con due tiri il primo di poco fuori il secondo parato.
Per la Poliziana un’occasione da non farsi sfuggire. La classifica parla da sola, padroni di casa senza alcun punto conquistato. La squadra di Mister Vincenzo Bove, pur con qualche imperfezione nelle gare in trasferta, non può lasciarsi sfuggire il punteggio pieno e continuare così ad inseguire il podio che è sempre li a portata di mano.
Calcio d’inizio domenica 21 gennaio 2024 alle ore 11,30 presso lo Stadio Pandolfini (e.a.) in via Bugia a Fiesole (Firenze).