MERITATAMENTE
Allievi: SQUADRA CONCRETA
COMMENTO
10° punizione per la Castiglionese indirizzata in area, Angori con un colpo di testa mette fuori causa Paolucci, sulla linea salva Zampella.
11° palla gol per la Poliziana, Bertamino imbecca Neziri che si fa parare la conclusione dal portiere.
13° angolo per la Castiglionese, spizzata di Santini che manda fuori. Angolo anche per la Poliziana, Mazzantini anche lui di testa non inquadra lo specchio della porta.
23° Poliziana in vantaggio, rimessa laterale per la Poliziana, il portiere con le ginocchia intercetta, in agguato Neziri realizza. Poliziana che mantiene il comando delle operazioni inviando frequenti cross in area che il portiere della Castiglionese spesso intercetta.
32° contropiede di Pignatelli che si presenta in area e conclude malissimo sul portiere ignorando Neziri smarcato.
34° difesa della Poliziana in difficoltà su un lancio della Castiglionese, Angori si ritrova solo davanti a Paolucci che para la conclusione piuttosto centrale.
39° la Poliziana sfiora in più riprese il raddoppio con una serie di calci d’angolo.
43° p.t. la Castiglionese cerca di rendersi pericolosa ma Paolucci controlla senza difficoltà. Si fa male Bertamino, nella ripresa sarà sostituito da Belba.
77° raddoppio della Poliziana, azione in profondità di Formentini che giunto nei pressi dell’area di rigore avversaria vede e serve Neziri che realizza.
85° galoppata di Mazzantini che supera un paio di avversari e poi una volta in area va alla conclusione che viene respinta. Terzo gol della Poliziana quasi allo scadere nata da un’azione sulla fascia, realizza Formentini.
Torna in campo la Poliziana dopo una domenica di riposo e va di scena sul terreno di gioco della Castiglionese, punti 22 in classifica di cui 15 conquistati lontano dalle mura amiche. Per la Poliziana l’obbligo sarà quello di portare via l’intera posta in palio per non perdere di vista le due squadre che la precedono in classifica, la Nuova Foiano e soprattutto il Bibbiena il cui destino è, almeno fino a questo momento, legato al ruolo di protagonista del torneo.
Calcio d’inizio domenica 28 gennaio 2024 alle ore 10,00 presso lo Stadio di Via della Nave a Castiglion Fiorentino (Arezzo)