UN MESE DECISIVO
Giovanissimi Regionali: UN CRESCENDO TRAVOLGENTE
COMMENTO
4° inizia meglio il Mazzola che si stabilisce nella metà campo della Poliziana e va al tiro con Monaci, palla a lato.
16° calcio di rigore per la Poliziana per spinta ai danni di Roncaglia in piena area. Sul dischetto Montiani realizza alla perfezione per il vantaggio poliziano. Subito altra possibilità per la Poliziana con Nannotti che mira al primo palo ma Dinetti è posizionato e blocca.
21° raddoppio della Poliziana su una palla lottata in fascia, nasce un cross in area per Rovetini che raccoglie ed insacca in diagonale.
26° angolo per la Poliziana e incornata di Montiani che alza sopra la traversa da pochi metri.
41° azione di rimessa della Poliziana con il portiere del Mazzola fuori area, Rovetini tira in porta ma non molto potente e Rugani spazza in angolo.
50° Tonini libera al tiro Rusciano che mira il primo palo, Dinetti di piede in angolo, sui cui sviluppi gol di Roncaglia che raccoglie una respinta corta e colpisce il palo interno e quindi palla in rete.
56° primo tiro nello specchio della porta del Mazzola con Monaci al termine di un’azione confusa al limite, direzione centrale, respinge di piede Bianconi.
74° sul triplice fischio di chiusura, la rete in solitudine di Rovetini che aggira il portiere in uscita e deposita in rete con un comodo piatto di destro.
Servirà la migliore Poliziana per opporre resistenza al lanciato Valentino Mazzola che vede primeggiare in trasferta con sei vittorie su dieci gare. Simile ruolino di marcia per la Poliziana tra le mura amiche dove tuttavia non raccoglie il risultato pieno da quasi due mesi, ovvero dal derby contro la Nuova Foiano alla prima giornata di ritorno.
Calcio d’inizio domenica 3 marzo 2024 alle ore 10,00 presso lo Stadio B. Bonelli in via dello Stadio 1 a Montepulciano.