IL RISULTATO CONDANNA
COMMENTO
21° Poliziana in vantaggio, avanzata sulla destra di Guerrini che punta la porta e conclude, Neri respinge, recupera Tortoioli che nonostante non in ottima posizione riesce a scaricare in rete.
28° Guerrini pericoloso ruba palla a Nandesi lo aggira e poi punta verso il primo palo ma perde palla a pochi metri dalla porta.
34° rischio per la Poliziana su una rimessa laterale, Grazzi valuta male l’uscita e poi rimedia su Borgogni rischiando qualcosa.
41° punizione battuta in profondità per la Voluntas in scivolata Batini manca la deviazione e la palla termina sul fondo.
43° angolo di Micillo e sul versante opposto Abram non riesce ad intervenire per un soffio e poi a seguire colpo di testa a lato sempre del numero sei poliziano.
51° angolo per la Voluntas la palla in mezzo all’area viene toccata con la mano. Dal dischetto Ippolito realizza di precisione il pareggio.
60° ribalta il risultato la Voluntas che passa in vantaggio su un lancio di Ippolito da calcio piazzato direttamente in area dove svetta Borgogni che insacca.
66° punizione per la Poliziana battuta da Lambiase indirizzato al primo palo, respinge Neri e poi riprende Tortoioli e reclamato un calcio di rigore per un possibile fallo di mano.
68° angolo Poliziana, sventagliata di Micillo da fuori e traversa sfiorata.
70° incursione di Tortoioli in area che si beve un paio di difensori e poi viene fermato da Neri.
89° assalto Poliziana con una serie di cross nell’area della Voluntas che terminano con la deviazione di testa sul fondo di Guerrini.
E’ il test verità per la Poliziana che affronta una squadra in piena corsa per conquistare un posto nei play-off. La Voluntas aggancia un Monteroni che dopo la vittoria proprio contro la Poliziana va in sofferenza ed avvicina l’Olimpic al secondo posto che rallenta il passo nel derby contro l’Atletico Piazze. Pertanto una squadra affamata di punti quella rossoblu che all’andata si impose per 3-1 dopo che la Poliziana si era portata in vantaggio su un calcio di punizione di Chiucini che ha dovuto poi abbandonare il campionato per una lesione ai legamenti. Molta acqua è passata sotto i ponti, la Poliziana nel girone di ritorno è squadra da oltre il centro classifica. La vittoria quasi d’autorità nell’ultimo turno di campionato, o se vogliamo risultato conquistato con impegno ed abnegazione che hanno fatto risaltare le doti tecniche della giovane squadra allenata da Piccirillo, può dare la spinta necessaria per ben figurare contro i quotati avversari e far avviare la squadra verso una anticipata salvezza.
Calcio d’inizio: domenica 14 aprile 2024 alle ore 15,30 presso lo Stadio “B. Bonelli” in via dello Stadio 1 a Montepulciano.