E’ QUI LA FESTA!
COMMENTO
4° Guerrini controcross al limite dell’area per Lambiase che di prima conclude a lato.
20° Poliziana in vantaggio su un cross al centro, di prima Marzocchi per Tortoioli che scaraventa in rete da due passi.
35° Grande occasione per la Poliziana su azione veloce sulla sinistra, Guerrini a Tortoioli che salta il portiere fuori area ma la palla va fin sul fondo e poi Guerrini conclude sul fondo. A seguire altra possibilità per Guerrini che alza la mira.
40° Mazocchi grande movimento nel mezzo, palla a Micillo che avanza e conclude con un diagonale alto.
46° subito Poliziana vicina al raddoppio con Guerrini lanciato in profondità entra in area e conclude, Manganelli di piede respinge.
49° palla gol per il Meroni su un traversone al centro, girata a rete di Martellini che spedisce di pochissimo a lato.
53° Marzocchi ruba palla caparbiamente sulla destra e mette in mezzo per Guerrini che conclude altissimo.
65° rimessa dei Manganelli, subito palla ribattuta a centrocampo che innesca lo scatto di Guerrini che entra in area ed impegna il portiere che alza in corner.
71° conclusione di Barbetti, Grazzi in tuffo respinge poi c’è fuorigioco del Meroni.
79° cross di Bolici, colpo di testa sul secondo palo di Guerrini che spedisce a lato.
93° fallisce il raddoppio la Poliziana con Bolici che si libera in area e poi conclude a lato da pochi metri.
Può essere la giornata decisiva per la salvezza diretta con la Poliziana che attende al Bonelli il Luigi Meroni in uno scontro diretto che può riservare la permanenza in categoria anche di entrambe le formazioni. Ovviamente questo dipende da cosa succederà sugli altri campi. Un pareggio può soddisfare matematicamente le ambizioni della squadra di Mister Giovanni Piccirillo che può contare anche sulla probabile mancata disputa dello spareggio play-out tra la 12^ e la 15^ classificata, stante il meccanismo della cosiddetta forbice che consiste in una differenza di dieci punti o superiore, salvo ovviamente miracoli da parte delle ultime due squadre in classifica, in particolare del Pievescola. E con lo Staggia che probabilmente non avrà vita facile in un altro scontro diretto, quello che la vede impegnata in trasferta sul campo del Rosia, per la Poliziana il ventaglio di possibilità di chiudere la stagione domenica prossima è abbastanza ampio. Ovviamente siamo sicuri che il risultato massimo sarà quello che i nostri ragazzi cercheranno di raggiungere senza scendere a preventivi calcoli.
Calcio d’inizio: domenica 28 aprile 2024 alle ore 16,00 presso lo Stadio “B. Bonelli” in via dello Stadio 1 a Montepulciano.