Aprile 23, 2024

QUEI PICCOLI DETTAGLI CHE FANNO LA DIFFERENZA

By GiRu

COMMENTO

15° palla gol per la Sinalunghese con Raimo che in azione di rimessa si presenta in area e da posizione favorevolissima calcia alto.

19° angolo per la Poliziana, batte Micillo palla in mezzo per Hmaied che di testa insacca. Vantaggio Poliziana. A seguire tentativo dalla distanza di Bregasi che sorvola la traversa.

22° scatto da centrocampo di Guerrini che si avvia verso l’area, esce Tedeschi che di piede anticipa.

24° punizione della Sinalunghese a spiovere in area, Morlino mette in rete ma c’è un tocco col braccio.

25° rischio Mucciarelli che al limite dell’area rinvia di testa poi esce e commetta fallo su Palazzi rischiano qualcosa.

27° sul calcio di punizione grande esecuzione di Landi che insacca in direzione del secondo palo.

29° la Sinalunghese ribalta il risultato, presa alta di Mucciarelli che non afferra la palla, interviene Cardinali che accomoda in rete.

42° si accentra Raimo dalla sinistra e conclude sopra la traversa.

43° terzo gol della Sinalunghese con una discesa di Neri che dalla sinistra entra in area e supera Mucciarelli con un rasoterra in diagonale.

46° p.t. scontro sulla tre quarti della Sinalunghese riporta la peggio Mencattelli che deve uscire con la busta del ghiaccio sulla testa per una contusione.

51° primo tempo che si prolunga con anche un problema ad Abram che resta a terra al termine di uno scontro.

47° parte meglio la Poliziana che va al tiro un paio di volte in particolare con Bolici che impegna Tedeschi a terra.

53° Sinalunghese pericolosa con Pinsuti che opera un tiro in diagonale con Pinsuti che Mucciarelli blocca.

63° occasione per la Sinalunghese sugli sviluppi di un calcio piazzato, cade in are Incenzo e poi Pinsuti alza da pochi metri.

72° sensazione del gol con Tortoioli che colpisce l’esterno della rete una palla servita in area da Zampella.

79° punizione di Iorio dal limite dell’area e Tedeschi alza in calcio d’angolo.

81° grida al gol la Poliziana su uno spiovente in area la deviazione di testa di De Nisco che chiama Tedeschi ad una parata che toglie la palla dalla porta.

84° sigillo Sinalunghese con un gran diagonale in area di Moccia che manda la palla a colpire la faccia interna della traversa per poi insaccarsi.

89° contropiede della Poliziana, Zampella libera Guerrini che entra in area dalla destra ma tira sul fondo.

92° gara con diversi infortuni, Zampella abbandona il campo zoppicante lasciando la Poliziana in dieci nell’ultimo minuto a campi effettuati.


Primo tempo
Secondo tempo

Ultima ma che si preannuncia intensa la settimana che la Poliziana andrà ad affrontare in questo finale di campionato. Si parte da questo posticipo al lunedì del derby contro la Sinalunghese che verrà disputato in orario serale al Bonelli di Montepulciano in una sfida pur sempre affascinante nonostante le non floridissime posizioni di classifica di entrambe le compagini. A seguire ci può essere inserito il recupero della gara interrotta nel turno precedente sul campo dell’Asta che potrebbe essere disputato 48 ore dopo il derby se di mercoledì, o prima dell’ultima gara di campionato sul campo del Lornano Badesse se di giovedì. Difficilmente ci potrà essere un’appendice al campionato con la disputa del recupero dopo l’ultima giornata, ma vista la classifica di entrambe che non concorre a nessuna delle posizioni determinanti per la promozione, anche questa può essere un’ipotesi probabile.

Calcio d’inizio: lunedì 29 aprile 2024 alle ore 20,00 presso lo Stadio “B. Bonelli” in via dello Stadio 1 a Montepulciano.

.
JUNIORES