ULTIMI IMPEGNI
Allievi: E’ FINALISSIMA
Il gol decisivo firmato da Matteo Cesaroni
Una competizione interamente disputata in trasferta ma che vede la Poliziana raggiungere la semifinale in questa prima edizione della Coppa Toscana riservata alle squadre che si sono classificate al 2° e 3° posto dei rispettivi campionati Under 17 provinciali. Ad attendere i biancorossoblu guidati da Ferdinando Gifuni e capitanati da Giuseppe Pignatelli c’è la Poggibonsese che ha fatto sfumare nel precedente turno un ulteriore possibile derby stagionale contro la Nuova Foiano battendo gli amaranto con un perentorio 4-1 mentre nel primo turno si sbarazzavano con punteggio tennistico ai danni del Real Academy Lucca. Giallorossi quindi in splendida forma e ci potrebbe essere una battaglia a suon di gol sul neutro di San Gimignano per raggiungere la finalissima.
Calcio d’inizio sabato 8 giugno 2024 alle ore 16,30 presso lo Stadio in Loc. S. Lucia (e.a.) a San Gimignano.
Allievi: AVANTI A SUON DI GOL
Gara del secondo turno del Trofeo Coppa Toscana con la Poliziana che affronterà la Sales, classificatasi seconda nel girone B del Campionato Allievi provinciale di Firenze. Un altro incontro quindi sulla carta impegnativo ma che siamo sicuri non troverà la squadra di Mister Ferdinando Gifuni impreparata, così come dimostrato nel primo turno contro il Piaggione Villanova. Sales vincente nel primo turno contro il Jolly Montemurlo con il risultato di 1-0. Chi supera il turno approderà in semifinale domenica 9 giugno contro la vincente di Poggibonsese – Nuova Foiano, ancora in trasferta!
Calcio d’inizio sabato 1° giugno 2024 alle ore 17,00 presso lo Stadio Don Bosco (e.a.) in via del Ghirlandaio 40 a Firenze.
Allievi: PARTENZA A RAZZO NELLA COPPA
Il raddoppio della Poliziana firmato da Duccio Mazzantini
Approdo alla prima edizione del Trofeo Coppa Toscana riservato alle squadre che si sono classificate al secondo e terzo posto nei rispettivi gironi provinciali Under 17. Alla squadra di Mister Ferdinando Gifuni viene assegnata la compagine fiorentina del Piaggione Villanuova, seconda classificata nel girone A del provinciale fiorentino appunto con 65 punti conquistati frutto di 21 vittorie, due pareggi e cinque sconfitte. In caso di parità al termine dei novanta minuti, verranno tirati i calci di rigore. Chi passerà il turno si vedrà di fronte in quello successivo la vincente di Sales – Montemurlo Jolly.
Calcio d’inizio domenica 26 maggio 2024 alle ore 10,30 presso lo Stadio in Via Piovola a Villanuova – Empoli (Firenze).
Allievi: M.M. SUBBIANO – POLIZIANA
Ultima fatica come da calendario per gli Under 17 che affronteranno in trasferta gli aretini del Marino Mercato Subbiano. Per riuscire a riacciuffare la seconda posizione la Poliziana dovrà non solo battere la squadra giallo blu ma dovrà anche sperare che la Nuova Chiusi batta la Nuova Foiano in un derby in cui ovviamente i pronostici sono in gran parte a favore degli ospiti. Impresa quindi ardua. Tuttavia, questa non sarà proprio l’ultima uscita ufficiale. Il Comitato Regionale riserva a partire da questa stagione la possibilità per le squadre che si classificano al 2° e 3° posto nei campionati provinciali (in caso di rinuncia, l’accesso sarà riservato anche alle squadre classificatesi oltre il 3° posto) di partecipare al nuovo Torneo Regionale denominato “Trofeo Coppa Toscana Under 17”. Se come da pronostico la Poliziana finirà al terzo posto, nel primo turno della manifestazione i biancorossoblu affronteranno in trasferta la seconda classificata del girone C del provinciale di Firenze in gara unica.
Calcio d’inizio domenica 12 maggio 2024 alle ore 10,00 presso lo Stadio in Via Salvemini a Subbiano (Arezzo).