Giugno 9, 2024

LA PRIMA E’ DELLA POLIZIANA

By GiRu


COMMENTO

11° gran conclusione da fuori di Davini della Folgor che parata in tuffo di Paolucci che poi controlla in un secondo tempo.

15° risposta della Poliziana con una punizione dal vertice dell’area di Zampella che viene respinta dalla barriera, riprende Zampella che spedisce di poco alto.

20° attacco ci Simonetti che sta per entrare in area ma un difensore in ripiegamento, spedisce in angolo.

23° ancora Folgor al tiro questa volta con Vannucchi che manda alto. A segure ci riprova Davini con un tiro quasi ad effetto di poco a lat.

31° palla gol Poliziana con Pignatelli sotto porta che spara altissimo una palla servita in area di porta dalla destra.

45° primo angolo per la Poliziana con un tiro di Zampella dai venti metri che il portiere in tuffo devia in angolo. Sul corner il gol di Bertamino sul secondo palo che insacca di testa portando in vantaggio la Poliziana.

48° grande occasione per la Poliziana con Pignatelli che viene contrastato efficacemente dal portiere in uscita e poi Iachelli riprende e costringe la difensa in angolo.

51° occasione Folgor con Micheletti che tira a lato secondo palo e poi replica di Zampella che alza la mira.

57° occasionissima Poliziana con Formentini in contropiede, si salva Del Picchia in corner.

60° fallo di Davini al limite che prende il giallo, punizione capolavoro di Zampella che lascia impietrito il portiere per il raddoppio della Poliziana.

66° gara ipotecata per la Poliziana con un tiro dalla tre quarti di Iorio che sorprende il portiere della Folgor che viene scavalcato per il 3-0 Poliziana.

73° quarto gol della Poliziana con Zampella che dal vertice dell’area su punizione mira bene il primo palo e insacca.

76° la Poliziana sfiora il quinto gol con Neziri e poi con Pignatelli, Del Picchia salva.

82° imbucata per Neziri che entra in area e supera il portiere per il quinto gol della Poliziana


Primo tempo
Secondo tempo

Non sarà certamente la gara decisiva della stagione che può far ambire a traguardi più prestigiosi, ma essere approdati alla finale della prima edizione di una competizione a livello regionale non può che far piacere. La Poliziana allievi giocherà lunedì 17 giugno contro l’altra finalista, i lucchesi della Folgor Marlia 1905 che in semifinale hanno superato ai rigori il Montignoso, nel palcoscenico riservato dalla Federazione a questo genere di competizioni decisive che riguardano finali o raduni di rappresentative. Allo Stadio Bozzi di Firenze la Poliziana di Mister Ferdinando Gifuni proverà a lasciare un piacevole ricordo in casa biancorossoblu dando l’assalto alla Coppa Under 17 riservata alle squadre che si sono classificate al 2° e 3° posto nei vari gironi provinciali. Una competizione in cui la Poliziana ha dimostrato di credere fin dalle prime battute vincendo tutte e tre le precedenti sfide a suon di gol, tutte disputate in trasferta.

.
ALLIEVI A