LA FAVOLA CONTINUA
COMMENTO
5° occasione Poliziana, Lambiase per Bolici che dalla sinistra tira un diagonale secco che si perde di pochissimo a lato del secondo palo.
20° gara sostanzialmente equilibrata con una punizione di Lambiase indirizzata in area che Anbram in semirovesciata rischia di girare in gol.
24° infortunio a D’Auria nel tentativo di catturare una palla si fa male e deve abbandonare il terreno di gioco. Al suo posto Ndiaye.
33° calcio di rigore per la Poliziana, una palla destinata alla difesa viene catturata in corsa da Guerrini che subisce il fallo di Siena che si fa anche male. Dal dischetto Tortoioli non sbaglia per il vantaggio della Poliziana.
47° p.t. gara a tratti spigolosa, Provvedi nel tentativo di toccare in porta si scontra col portiere il quale riporta la peggio ma recupera.
47° gran tiro di Bolici dai venti metri, palla che incrocia il secondo palo e termina sul fondo.
49° grande occasione per la Poliziana su palla scodellata a Guerrini, conclusione a rete deviata.
53° grande progressione di Tortoioli sulla sinistra, entra in area ma tira sul portiere. A seguire altra grande azione personale questa volta di Guerrini che giunge nei pressi del primo palo e viene fermato in angolo.
57° Tortoioli incontenibile porta via tre avversari e poi offre in mezzo a Guerrini che viene anticipato di sun soffio in angolo.
71° occasione Poliziana su assist di Tortoioli, la girata a rete di Guerrini intercettata da un difensore.
93° grande parata di Santoro che in tuffo intercetta un tiro rasoterra di Ciappetti per il primo tiro in porta dei padroni di casa. A seguire conclusione da fuori di Didio che sorvola la traversa.
LA PARTITA
A circa sei mesi di distanza la Poliziana torna di scena sul terreno di gioco della Nuova Polisportiva Serre, una trasferta che regalò punti decisivi alla Poliziana alla ricerca della salvezza diretta nello scorso campionato. Tutt’altra aria si respira in questo inizio di torneo con la Poliziana che mai avrebbe immaginato di comandare la classifica, anche seppur dopo sole quattro giornate, una competizione considerata alla vigilia come molto più difficile rispetto a quella della stagione 2023/2024. Evidentemente alcune qualità sono insite nella squadra diretta da Mister Giovanni Piccirillo, coadiuvato dall’allenatore in seconda Giacomo Bindi, dal preparatore atletico Andrea Morganti e dal preparatore dei portieri Franco Meacci. Una squadra che si è plasmata nel corso della passata stagione, che è riuscita a trattenere i suoi pezzi migliori e progredire con i nuovi innesti. La Poliziana tenterà di ripetere l’impresa di alcuni mesi or sono ma ovviamente adesso le cose si faranno ancora più difficili perché ogni squadra darà il massimo per battere la capolista.
Calcio d’inizio: domenica 13 ottobre 2024 alle ore 15,30 presso lo Stadio L. Sonnimini in Loc. Carpineto 23 a Serre di Rapolano.