SIAMO SOLO NOI
COMMENTO
4° Poliziana in vantaggio, corner, respinta della difesa, tiro angolato di Pignatelli, palla a fil di palo. A seguire Poliziana vicina al raddoppio, ancora Pignatelli al tiro, palla respinta davanti la linea di porta
14° angolo per la Poliziana, deviazione di testa di Hmaied e palla che colpisce il secondo palo.
28° sempre Poliziana tambureggiante, Neziri conclude due volte, sulla seconda il portiere devia in corner.
35° bella iniziativa di Formentini sulla destra che supera un avversario sulla linea di fondo e poi scarica di esterno destro verso il primo palo ma un difensore respinge.
46° passano appena venti secondi dall’inizio della ripresa e subuto una palla gol fallita dalla Poliziana con Spisani che in contropiede dal limite indirizza alto.
53° Torrita pericoloso su un traversone basso in area, un difensore anticipa di giustezza in corner.
56° raddoppio della POliziana su assist in profondità per Spisani, conclusione dal limite , il portiere tocca ma non riesce ad evitare il gol.
61° gran gol dal vertice dell’area di Pignatelli che disegna una parabola imprendibile per il portiere.
65° quarto gol della Poliziana, Pignatelli cross in area per Spisani che al volo gira in porta.
70° quinto gol della Poliziana, Pignatelli approfitta di una serie di indecisioni e insacca su tentativo di rinvio.
73° Spisani vicino alla tripletta con un diagonale secco che il portiere intercetta. A seguire conclusione di Formentini che sfiora in diagonale il palo più lontano.
LA PARTITA
Un derby, il terzo di fila in questa apertura di stagione, che probabilmente non sarà ricordato per la sua qualità e bellezza, ma un derby è sempre un derby e Poliziana e Torrita cercheranno di scrollarsi di dosso un inizio di campionato non esaltante e dare vita ad una svolta centrando la prima vittoria stagionale. Due squadre molto giovani, la Poliziana che fino all’ultimo è stata in bazzica per partecipare al torneo a livello regionale Under 18 in quanto totalmente composta da giocatori delle annate 2006 e 2007 con l’apporto anche di alcuni 2008, il Torrita, diretto dall’ex Ferdinando Gifuni, che non ha fatto mistero di essere in grande difficoltà rimediando due sonore sconfitte con Sinalunghese e Nuova Polisportiva Chiusi.
Calcio d’inizio: sabato 12 ottobre 2024 alle ore 16,00 presso lo Stadio di Via dello Sport ad Abbadia di Montepulciano.