Ottobre 15, 2024

RIPRESA STELLARE

By GiRu

***


COMMENTO

18° gara spigolosa con molti falli, interessante rimessa dal fondo di Tortoioli per Abram che anziché concludere cerca un altro compagno al centro senza successo.

28° doppia fiammata di Guerrini, sulla seconda viene contrastato in area, interviene Tortoioli su cui rimbalza il pallone e carambola di pochissimo a lato.

33° fantastico Guerrini che entra in area contrastato da un avversario e da quasi sul fondo impegna di piede il portiere.

36° filtrante di Neri per Tavanti che dai venticinque metri spara alto.

49° Poliziana in vantaggio, scambio Guerrini Tortoioli ai venticinque metri e gran pallonetto di Tortoioli che scavalca Salvietti.

52° tirocross dalla sinistra diventa una minaccia per Santoro che blocca con una mano.

73° temibile punizione del Bettolle da posizione decentrata nei pressi del vertice dell’area, Lombardi indirizza alto. In precedenza splendida imbucata di Bertamino per Guerrini anticipato di un soffio in uscita dal portiere.

80° grande intervento di Santoro che salva su Caroni con un tiro ravvicinato ed angolato.

86° raddoppio della Poliziana, azione di Pignatelli appena entrato davanti l portiere colpisce la traversa, ancora Pignatelli che mira il palo più lontano, respinta del portiere e palla di testa in rete di Guerrini.

89° è Guerrini show 3-0 dopo aver resistito ad un avversario scarica il destro con il portiere invano fuori dai pali.


Primo tempo
Secondo tempo

Il campionato entra più che mai nel vivo con la squadra della Poliziana saldamente al comando della classifica con quattro lunghezze sul trio Chiusi, Rosia e Virtus Asciano e con cinque, tra le altre, sul Bettolle, prossimo avversario in un derby che in campionato torna alla luce dopo due anni e mezzo quando la squadra guidata dall’allora allenatore Romani in prima categoria travolse nelle battute finali della stagione 2021/2022 un avversario che stava salutando la categoria mentre la Poliziana cullava timide speranze di play-off. Già molta acqua è passata dal confronto di coppa di un mese e mezzo fa quando il Bettolle si impose all’Arrigo Tempora con un risultato all’inglese al termine di una partita in cui le difese erano in balia degli attaccanti. Ed in effetti si affrontano le squadre con i due migliori reparti offensivi mentre per quanto riguarda la difesa, la Poliziana ha acquisito un certo equilibrio, il Bettolle con nove reti al passivo deve probabilmente mettere a posto qualcosa.

.
PRIMA SQUADRA