Ottobre 22, 2024

COLPI DI CLASSE QUA E LA

By GiRu


COMMENTO

11° palla gol della Poliziana con Guerrini che si impossessa di un pallone destinato sul fondo, mette in mezzo dove Marzocchi gira a rete si salva il portiere.

23° seconda palla gol per la Poliziana, azione in velocità Guerrini per Tortoioli, tocco di esterno destro ma il portiere di piede respinge.

30° Vescovado pericoloso nell’area della Poliziana, dopo un tiro ribattuto, la conclusione centrale di Boumarouane.

34° tiro di Badjie per il Vescovado che viene deviato in corner. La Poliziana deve fare a meno di Lambiase non in perfette condizioni fisiche, al suo posto Marabissi.

38° Poliziana in vantaggio, accelerazione di Tortoioli che innesca Bolici, palla in area e rasoterra che supera Papei.

45° grande intervento di Razzoli che ferma Boumaorouane che stava calciando a rete su un’azione di rimessa.

52° raddoppio della Poliziana su rimessa laterale lunga di Abram il colpo di testa sul primo palo di Tortoioli coglie una difesa del Vescovado piuttosto ferma.

60° parata di Santoro su conclusione al volo di Hodza, Guerrini poi allontana in fallo laterale.

75° Guerrini sfiora il terzo gol lanciato in profondità di esterno destro trova Papei pronto alla deviazione in corner. Gol che arriva all’82° questa volta la trappola del fuorigioco viene elusa e Papei è battuto da un diagonale teso.

90° chiude in tripudio la prestazione dei padroni di casa che al termine di una triangolazione in attacco vedono siglare il quarto gol con il neo entrato Pizzinelli.


Primo tempo
Secondo tempo

Seconda partita consecutiva casalinga per la Poliziana che cambia completamente scenario passando dal sentito derby contro il Bettolle ad una partita che rappresenta l’unico inedito della stagione, la prima volta del confronto contro il Vescovado di Murlo, squadra partita bene in questa nuova avventura per lei nel campionato di seconda categoria conquistando sette punti nelle prime quattro gare per poi imbroccare due sconfitte pesanti contro Bettolle e Cetona. Raccomandata concentrazione e sangue freddo così come predica Mister Piccirillo che non fatica fino a questo momento a tenere a freno i facili entusiasmi di un campionato che non possiamo nascondere sia partito più che benissimo con la testa della classifica conquistata che testimonia di una squadra in salute ma che può riservare più di un’insidia al momento che le squadre favorite alla vigilia prima o poi possono venire fuori dimostrando il loro vero valore.

.
PRIMA SQUADRA