Novembre 5, 2024

UN PARI CHE NON DISPIACE

By GiRu

COMMENTO

14° inizia meglio il Rosia che tiene alta la squadra, ma prima conclusione della Poliziana con Guerrini che tenta la conclusione a giro ma la direzione è alta.

21° buon momento della POliziana che conquista un corner e poi va al tiro con Lambiase che alza la mira.

23° Rosia in vantaggio, palla che viene allontanata dall’area ma colpisce al volo Balje che insacca in diagonale. Pronta risposta della Poliziana che avanza sulla destra palla a Guerrini che con un rasoterra in piena area insacca alla sinistra di Brenci.

30° mezza frittata del Rosia in difesa, Guerrini tira due volte, la difesa rintuzza in corner.

65° momento favorevole al Rosia che presidia più costantemente la metà campo avversaria ma la difesa della Poliziana regge e si affida ad azioni veloci in contropiede. Conclusione da fuori di Redditi di poco a lato.

80° bell’imbucata di Marzocchi per Tortoioli che viene anticipato in angolo da Ramerini.


Primo tempo
Secondo tempo

Subito chiamata al riscatto la Poliziana dopo la fastidiosa prima sconfitta stagionale patita sul campo della Fonte Bel Verde, che a sua volta ha raccolto la prima vittoria stagionale tra le mura amiche. L’avversario si tratta del Rosia, seconda in classifica a meno tre dalla nostra compagine. Trattasi pertanto del big-match della nona giornata, una partita che potrà dire chi è la vera regina almeno del girone di andata, un avversario tosto il Rosia che, partita con i favori del pronostico, ha condotto un inizio di stagione quasi in sordina con andamento in media inglese, quindi vincente tra le mura amiche e sempre uscita con un pareggio nelle gare in trasferta. Miglior difesa del campionato quella della squadra rosata ma anche un solo gol all’attivo in trasferta, quello messo a segno nella trasferta precedente sul campo del Bettolle che le ha evitato la prima battuta di arresto della stagione. La Poliziana, che sta facendo un campionato assolutamente impronosticabile, sopra le righe, ha bisogno di riconquistare immediatamente la propria identità di squadra sicura delle proprie possibilità e micidiale con i suoi attaccanti dominatori della classifica cannonieri.

.
PRIMA SQUADRA