UN GRANDE IN BOCCA AL LUPO A RAMIRO
COMMENTO
3° Guerrini a Tortoioli in area, conclusione deviata in corner.
6° infortunio al portiere Santoro della Poliziana che resta a terra dolorante. Entra Grazzi.
12° riprende il gioco e Virtus in vantaggio con una zampata di sinistro di Corbic.
13° pareggio immediato della Poliziana con una conclusione in diagonale di Guerrini servito corto in profondità sulla sinistra di Tortoioli.
17° traversa di Razzoli su prolungamento di testa di Pignatelli ma c’è fuorigioco.
29° calcio di rigore per la Virtus per fallo su Barbi, lo stesso si incarica della trasformazione ma Grazzi intuisce e blocca il tiro non particolarmente potente.
36° contrasto in area la palla schizza verso la sinistra di Grazzi che si distende e devia in calcio d’angolo.
39° sinistro al volo di Barbi con palla che si allarga verso il fondo. Virtus più presente, Poliziana fatica a centrocampo.
44° Poliziana in vantaggio, angolo di Lambiase, Abram sul secondo palo manca la deviazione. Abram sul versante opposto rimessa lunga per la deviazione sotto porta di Tortoioli.
50° Pignatelli libera Guerrini in avanti, conclusione respinta dal portiere in uscita.
56° grande chance per la Poliziana che entra in area con Guerrini, palla a Tortoioli che spara altissimo da ottima posizione.
60° ancora una palla gol per la Poliziana, Guerrini entra in area aggira il portiere ma poi trova un muro di gambe sulla sua strada.
69° campanile in area della Virtus Guerrini al volo impegna il portiere.
78° Virtus in attacco la difesa della Poliziana regge bene dopo un buon momento.
82° grande destro di Tortoioli che ruba palla e conclude a rete ma risposta in tuffo del portiere in angolo
95° grande intervento sull’angolino di Grazzi che neutralizza una conclusione su punizione dal limite di Barbi e la gara termina.
LA PARTITA
Superati non senza difficoltà la coppia di squadre probabilmente al momento più temibile del torneo, attingendo anche alla dote di punti di vantaggio accumulata nei precedenti confronti, la Poliziana cercherà di riprendere il cammino in vetta alla classifica andando a chiedere strada ad un’altra squadra alla vigilia accreditata per svolgere un ruolo da protagonista in questo torneo, la Virtus Asciano. Biancoverdi che, probabilmente non a caso, hanno inanellato una serie di sconfitte consecutive all’indomani della pesante sentenza della commissione disciplinare che ha appiedato il suo giocatore chiave per diverse giornate. E proprio per questo che la squadra di Mister Giovanni Piccirillo si troverà di fronte un avversario che a maggior ragione concentrerà le proprie forze per invertire questa pericolosa tendenza.
Calcio d’inizio: domenica 17 novembre 2024 alle ore 14,30 presso lo Stadio “Marconi” in via Fiume ad Asciano.