Novembre 19, 2024

UNA GIORNATA DA DIMENTICARE

By GiRu

COMMENTO

9° prima conclusione è del Guazzino con De Luca che da posizione defilata chiama Grazzi alla parata in tuffo sul primo palo.

15° ancora Guazzino pericoloso questa volta con Alessandro Pulcinelli che trova Grazzi sempre pronto sul primo palo.

20° Marabissi indirizza verso il secondo palo dove Bertamino al volo chiama il portiere alla parata.

25° situazione pericolosa nell’area della Poliziana con De Luca che cerca di beffare Grazzi leggermente fuori dai pali ma rimedia il portiere con un tocco.

34° lancio per De Luca che entra in area della sinistra ed impegna Grazzi in uscita che devia in corner.

35° Guazzino in vantaggio sul secondo corner consecutivo, difesa locale in difficoltà non libera, tira Formichi Federico, respinge Grazzi di petto, riprende Alessandro Pulcinelli che tocca in porta.

38° tiro di destro al volo di De Luca che cattura un traversone dalla destra e sfiora il raddoppio.

41° raddoppio del Guazzino, battuta una punizione a centrocampo dalla Poliziana, palla subito catturata dal Guazzino che parte in contropiede con Bellavia, salta il portiere e deposita in rete. Riprende l’azione e su un tentativo di attacco della Poliziana, l’arbitro ravvisa una reazione di Razzoli che viene espulso. Poliziana in dieci.

52° discesa di Bernardini sulla destra e poi palla in mezzo a Alessandro Pulcinelli che impegna Grazzi.

54° Pieramici ruba palla nell’area del Guazzino ed offre in mezzo per Guerrini e Tortoioli, la palla rimbalza sul palo ma c’è fallo sul portiere. Ribaltamento di fronte e De Luca forse in offside spreca il 3-0 calciando sul fondo.

75° Poliziana generosamente in avanti con un uomo in meno, D’Auria servito in profondità calcia a rete ma c’è la deviazione dell’attentissima difesa ospite.

78° terzo gol del Guazzino sempre approfittando di una Poliziana sbilanciata in avanti, De Luca scatta e va a siglare.

94° dilaga il Guazzino che va in rete con De Luca per la quarta volta con un tiro da posizione defilata che incrocia il secondo palo,


Primo tempo fino al 23°
Primo tempo dal 23°
Secondo tempo

Per l’undicesima giornata di campionato la Poliziana capolista a pieni voti riceve al Bonelli il Guazzino, già incontrato nel primo turno della coppa Toscana in trasferta in una gara ininfluente per il passaggio al turno successivo della manifestazione e che vide la Poliziana disputare una gara seria e costruttiva utile per trarre indicazioni sul percorso della stagione. Biancocelesti temibili tra le mura amiche ma poco prolifici in trasferta in questa stagione dove hanno imposto il pari alla Voluntas segnando peraltro una sola rete e conquistando 4 punti sui 15 totali. Una gara che la Poliziana può guardare con estrema fiducia per poter mantenere a distanza gli inseguitori che potrebbero aver raggiunto una certa continuità di risultati e che quindi non molleranno di certo la presa.

.
PRIMA SQUADRA