POLVERI BAGNATE
COMMENTO
18° Olimpic in vantaggio, corsa verso il fondo di Martino, palla al centro sul secondo palo Salvadori insacca con un tiro dal basso verso l’alto.
36° fiondata di Acatullo dai venticinque metri che sorvola la traversa. Gara contrassegnata da continui lanci da una parte e dall’altra, abbastanza spezzettata.
63° raddoppio dell’Olimpic un’improvviso scatto di Rossi dalla tre quarti sorprende la retroguardia della Poliziana tutta posizionata in avanti, rasoterra da appena dentro l’area premia i padroni di casa.
70° gran cannonata di Martino dai venti metri, palla altissima. A seguire tiro da posizione decentrata, para Grazzi in due tempi.
79° entra Pizzinelli che passa a Pignatelli tiro dal limite che fa la barba al palo. E poi ancora Pizzinelli a fallire il gol su rimessa laterale lunga.
85° fiondata di Cela dal limite palla che sorvola di poco il montante.
94° termina con l’espulsione di Acatullo per somma di ammonizioni, una prestazione non molto esaltante.
LA PARTITA IN VIDEO
Primo tempo
Secondo tempo
Penultima giornata di andata e per la Poliziana di nuovo tornata in testa alla classifica c’è il derby in terra sarteanese che poche gioie ha dato nei precedenti confronti in campo esterno. L’Olimpic, in netto ritardo in classifica proverà di nuovo a rientrare nel novero delle squadre che contano e l’unico modo per farlo è vincere e la Poliziana dovrà pertanto stare molto attenta al grande ardore agonistico dei biancocelesti. Una Poliziana che cerca di fare esperienza sugli errori dell’ultimo scorcio di campionato e di maturare come squadra da leader, compito non facile per un gruppo con pochi ricambi e che deve ritrovare lo smalto agonistico della squadra sorpresa del campionato.
Calcio d’inizio: domenica 15 dicembre 2024 alle ore 14,30 presso lo Stadio di Via Amiata 1 a Sarteano.