CUORE E CONCRETEZZA
COMMENTO
3° Prima conclusione, è della Nuova Radicofani con Buti che sul primo palo tira a lato, poi buco di Pieramici e Valvo si mangia il vantaggio tutto solo in area, tira debolmente.
8° prima conclusione anche per la Poliziana, è D’Auria decentrato che opera un diagonale secco che colpisce il paletto esterno.
10° ancora una clamorosa occasione per il Radicofani, in area Vannuzzi per Valvo che sparacchia sul fondo.
19° ancora Valvo pericoloso con un tiro da fuori che si perde di poco a lato.
28° Tortoioli slalom in area palla a D’Auria che colpisce il palo ma c’è fuorigioco. A seguire punizione di Lambiase dai venti metri e parata plastica di Mazzi in corner.
34° imbucata per Peruzzi in avanti sulla destra tocco al volo ma palla sul fondo.
37° rimessa lunga di Abram e torsione di Tortoioli che mira bene il secondo palo ma non sorprende Mazzi.
38° Poliziana in vantaggio, ancora un lavoro di Tortoioli in area, assist per Guerrini che conclude, palla respinta dal portiere, riprende il numero sette che scaraventa in porta.
45° Radicofani al tiro con Vannuzzi da appena fuori area, para in tuffo Grazzi.
54° punizione battuta a sorpresa da Guerrini libera Tortoioli al tiro ma sbaglia malamente.
73° contatto sulla tre quarti della Poliziana tra Bertamino e Generali, giallo ad entrambe, per il giocatore della Poliziana è il secondo e quindi padroni di casa in dieci.
78° clamorosa occasione per Kurtay del Radicofani che davanti al portiere si vede intercettare il tiro da Grazzi.
83° altro opportunità per il Radicofani con Kurtay in piena area al volo calcia altissimo.
86° gran palla a Valvo che riceve e gira a rete sul secondo palo, palla fuori.
92° incredibile Radicofani al tiro al bersaglio con un palo e almeno due conclusioni respinte davanti la porta.
94° raddoppio liberatorio della Poliziana, errore in disimpegno della della difesa del Radicofani, Guerrini ruba palla entra in area e supera Mazzi.
LA PARTITA IN VIDEO
Primo tempo
Secondo tempo
Come nella passata stagione, la Nuova Radicofani è l’ultima squadra che la Poliziana affronta al termine del girone di andata, e pertanto anche l’ultima della stagione almeno per quel che concerne quella regolare. Un confronto da cui la squadra biancorossoblu trasse il massimo vincendo sia in casa che in trasferta. Rosanero impegnati nel risalire la classifica dopo un avvio di stagione poco esaltante, Poliziana che cercherà di ripartire ad un nuovo assalto al vertice della classifica sempre più osteggiato e che vede in corsa attualmente almeno sei squadre. Bene ovviamente per l’interesse ad un campionato che si sta rivelando equilibrato e che non ha ancora ben definito una leadership, un duello in cui la Poliziana difficilmente alla vigilia del campionato avrebbe potuto partecipare e che la vedrà raccogliere tutte le proprie forze per non uscirne.
Calcio d’inizio: domenica 22 dicembre 2024 alle ore 14,30 presso lo Stadio B. Bonelli in via dello Stadio 1 a Montepulciano.