GARA AUTENTICA, RISULTATO INGIUSTO
COMMENTO
25° pericolosa mischia nell’area della Poliziana su corner di Guerrini, la difesa libera. Khouribech smarca Guerrini della Poliziana e poi gli restituisce il pallone ma il cross al centro è bloccato da Baglioni.
35° calcio di rigore per il Cetona, tentativo di cross di D’Addario e Razzoli tocca con una mano. Dal dischetto lo stesso D’Addario trasforma. Subito D’Addario pericoloso, il suo tiro è deviato in angolo.
45° Guerrini liberato al tiro dai venti metri colpisce il montante alla sinistra di Baglioni. Azione avviata a centrocampo da Lambiase.
51° primo tiro in porta della Poliziana, cross di Guerrini e colpo di testa di Khouribech che Baglioni in tuffo devia in angolo.
63° calcio di punizione a due in area della Poliziana per un retropassaggio giudicato irregolare al portiere. Ma poi ci ripensa dopo consultazioni con i giocatori.
65° pareggio della Poliziana su calcio di punizione defilato di Lambiase che colpisce la traversa, Abram raccoglie e scaraventa in rete.
71° torna in vantaggio il Cetona su un lungo tiro cross dalla sinistra che pesca sul secondo palo che di piatto al volo insacca.
LA PARTITA IN VIDEO
Primo tempo
Secondo tempo
Riprendono quota le ambizioni della Poliziana dopo l’insperato successo di Trequanda. Il ritorno dell’esperto Khouribech, che ha siglato su punizione il gol della vittoria contro i rossoblu, ha ridato entusiasmo ed energia ad una squadra che si stava un po’ rassegnando ad un ruolo di secondo piano nella lotta per la vittoria del campionato. Anche la concorrenza rispetto al girone di andata è più attrezzata ed agguerrita nel contendere la palma d’oro di miglior formazione del torneo ma la formazione di capitan Costantino Pieramici prova a rialzare la testa per dire che c’è ancora lei per il traguardo più ambito. Un altro avversario difficile si palesa all’orizzonte, quel Cetona che all’andata la Poliziana regolò nel finale con un uno-due pugilistico rifilando tra l’altro l’unica sconfitta patita dai biancoverdi tra le mura amiche in questo campionato. Cetona che ha il proprio tallone di Achille nelle gare in trasferta con appena cinque punti conquistati in otto incontri ma rispetto all’andata gli uomini di Baglioni dovrebbero schierare i due giocatori più temibili del proprio scacchiere, l’attuale capocannoniere D’Addario e l’ex Marco Guerrini.
Calcio d’inizio: domenica 19 gennaio 2025 alle ore 15,00 presso lo Stadio B. Bonelli in via dello Stadio 1 a Montepulciano.