PRIMO PAREGGIO AGRODOLCE




COMMENTO
5° Monteroni subito due conclusioni, la seconda insidiosa da appena fuori area di Mazzi sorvola di pochissimo la traversa.
8° palla in mezzo di Senesi per Mazzi che conclude di prima ma Grazzi in tuffo intercetta, poi la difesa allontana.
12° lampo Poliziana con Guerrini che salta avversari sulla linea di fondo si porta in mezzo e Khouribech conclude a tu per tu col portiere sullo stesso. L’azione prosegue e la palla termina in rete ma c’è fallo su Pioli.
14° Monteroni in vantaggio azione veloce sulla destra Coselschi allarga per Senesi che lascia partire un fendente che non da scampo a Grazzi.
26° secondo angolo fruttuoso della Poliziana che con Lambiase direttamente dalla bandierina con una traiettoria a giro beffa Pioli.
31° tiro insidioso da posizione defilata di Sampieri che non coglie lo specchio della porta.
37° conclusioni su punizione di Khouribech e di Tortoioli da posizione defilata che non colgono lo specchio della porta.
42° grande occasione per Guerrini palla al piede entra in area e si fa deviare in corner la palla da un avversario al momento del tiro.
46° p.t. primo corner per il Monteroni ed interessante soluzione da fuori di Santini che però manda alto.
61° primo quarto d’ora con il Monteroni più propositivo e che va alla deviazione di testa di Kokora che indirizza sul fondo dopo un tiro cross insidioso che termina in corner.
LA PARTITA IN VIDEO
Primo tempo
Secondo tempo

Monteroni come nuovo trampolino di lancio per la Poliziana dopo l’inaspettata vittoria in trasferta sul campo della Voluntas seguita dalla battuta di arresto casalinga contro il Cetona. Un girone di ritorno dove la Poliziana stenta a confermare le proprie potenzialità emerse sorprendentemente nel girone di andata, dovendo lasciare il passo a due delle squadre accreditate alla vigilia che rispondono al nome di Bettolle e Rosia. Adesso l’imperativo è restare a galla nella zona play-off che probabilmente era l’aspirazione massima possibile per una squadra sostanzialmente giovane con una rosa non molto assortita
Calcio d’inizio: domenica 26 gennaio 2025 alle ore 15,00 presso lo Stadio di Ponte a Tressa in viale Morandi.

