NON SI VIVE DI SOLO CALCIO
Giovanissimi B U14 sq.A: UN OSTACOLO TROPPO FORTE

In un campo pesante la Sinalunghese cerca subito di conquistare la superiorità territoriale: al 2° tiro da fuori di Autiero che termina di poco fuori. Al 4° azione ben costruita che porta al tiro Perugini. Tiro centrale bloccato da Rossi.
Al 12° il vantaggio: calcio d’angolo, la palla staziona nell’area piccola senza che nessun difensore riesca ad allontanare. Interviene Mbarek che con un tocco sotto porta riesce a superare Rossi.
Al 15° un retropassaggio bloccato con le mani dal portiere regala una punizione a due dentro l’area per la Poliziana. Tira Meniconi ma la fitta barriera respinge.
In apertura di ripresa il pareggio: punizione da posizione molto decentrata di Ferdous che supera il portiere avversario.
Reazione immediata della Sinalunghese: al 5° gol annullato a Perugini per fuorigioco. Due minuti dopo, lo stesso Perugini trova il 2-1 con un tiro da lontano che supera Rossi aiutato da un rimbalzo irregolare sul terreno pesante.
Al 13° la Poliziana rimane in dieci per l’espulsione di Meniconi. La Sinalunghese cercherà il terzo gol senza trovarlo fino alla fine dell’incontro, creando al 23° la migliore occasione: calcio di rigore per fallo su Grotti, appena entrato, Rossi pero’ riesce a respingere il tiro di Perugini.
Per la Poliziana solo un calcio di punizione di Ferdous ben parato da Mozzini.
Vittoria meritata per i rossoblu che hanno creato di più e che più di una volta sono stati fermati da un ottimo Rossi.

Grande derby alla seconda giornata del girone di merito senese – aretino che vede la Poliziana confrontarsi in trasferta contro la Sinalunghese. Entrambe le formazioni hanno vinto all’esordio e si daranno battaglia per decidere chi tra le due può ambire davvero ad un ruolo di leader.
Calcio d’inizio sabato 1° febbraio 2025 ore 15,30 presso lo Stadio A. Tempora in via E. Berlinguer 1 a Bettolle.


