Febbraio 4, 2025

IL CALCIO SI GIOCA CON LA TESTA

By GiRu


CHIUSI – Il Chiusi conquista i tre punti contro la Poliziana con un secco 2-0, in una partita combattuta ma che ha visto i padroni di casa più incisivi. Decisivo Lodi, autore di una doppietta che ha indirizzato il match a favore della squadra di casa.

La gara inizia con un Chiusi intraprendente, che nei primi minuti cerca di imporre il proprio gioco con la Poliziana che riesce a tenere il campo. Al 12′, prima occasione per il Chiusi con un’azione ben orchestrata, ma Deamelio riesce a fermare i padroni di casa. Tre minuti più tardi, ancora Chiusi pericoloso su punizione, ma il portiere Rossi salva il risultato. La Poliziana si fa vedere al 24′ con una buona combinazione tra Cocca e Mercuri, che mette in difficoltà la difesa avversaria. Il Chiusi risponde subito con un tiro di Del Balio, ma è ancora Rossi a negare il vantaggio con un altro intervento decisivo. Il primo tempo si chiude a reti inviolate.

Nella ripresa è il Chiusi a trovare la svolta: al 13′ un’indecisione difensiva degli ospiti, seguita da un rimpallo fortunato, favorisce Lodi, che insacca l’1-0. La rete dà fiducia ai padroni di casa, che quattro minuti più tardi sfiorano il raddoppio con un’altra conclusione, ma Rossi si oppone ancora. Il portiere della Poliziana è chiamato agli straordinari e al 24′ salva nuovamente i suoi, deviando in angolo un tiro insidioso del Chiusi.

Nel finale la squadra di casa chiude i conti: su calcio d’angolo, indecisione della retroguardia ospite permette ancora a Lodi di firmare il 2-0. La Poliziana tenta una reazione nel recupero, prima con Losanno che colpisce il palo, poi con un’altra occasione in cui lo stesso Losanno buca la difesa avversaria, ma l’arbitro ferma tutto per fuorigioco.

Il triplice fischio sancisce la vittoria del Chiusi, che sfrutta al meglio le occasioni e la maggiore incisività nella ripresa. Per la Poliziana una prestazione generosa.


E’ un Chiusi niente male con dieci vittorie su tredici gare disputate e con il recupero contro il Monteroni da disputare in cui i biancorossi devono vincere per poter sperare di raggiungere proprio la squadra della Valdarbia in vetta alla classifica. Nell’attesa incontrano tra le mura amiche la Poliziana che molto bene sta facendo, quasi come i cugini.

.
ALLIEVI A

UNDER 17UNDER 16UNDER 15 RUNDER 15 PUNDER 14AUNDER 14BProgramma



Pagine: 1 2 3 4 5 6 7