Febbraio 5, 2025

DOMINIO TOTALE

By GiRu

COMMENTO

11° calcio di rigore per la Poliziana per un fallo di Livi ai danni di Pignatelli entrato in area dalla destra. Sul dischetto va Formentini che realizza spiazzando Fioravanti.

18° tiro improvviso di Neziri dalla destra e palla deviata in tuffo in angolo da Fioravanti sui cui sviluppi Bregasi di testa manda alto.

30° gara tranquilla con la Poliziana più intraprendente, Pignatelli dalla sinistra effettua un tiro a giro che sorvola di pochissimo la traversa. Subito dopo ottima palla per Formentini che però c’è la deviazione in angolo.

36° Harremi da fuori area conclude con un tiro teso che il portiere blocca in tuffo.

44° tiro cross di Harremi che costringe Fioravanti ad alzare la palla in corner dal quale Hmaied in corsa di testa non riesce ad insaccare.

47° grande occasione per Neziri controllato in piena area con sufficenza da due avversari, conclude fuori di esterno.

51° cannonata sul primo palo di Neziri, respinta del portiere e poi palla indirizzata in corner.

59° punizione dal vertice dell’area per la Poliziana, colpo di testa di Formentini che manda alto.

63° incredibile Poliziana, Pignatelli avanza sulla destra e poi scodella in area, arriva Formentini che evita il portiere e conclude, salvano sulla linea due difensori e poi Neziri manda a lato.

66° prima conclusione del Monteroni, dai venti metri Pecci manda a lato.

70° bella conclusione da posizione defilata di Pignatelli che sibila non molto distante dalla traversa.

76° e finalmente per la Poliziana il gol del raddoppio dopo tante occasioni, da corner sul secondo palo Brunzo entrato nella ripresa schiaccia di testa in rete.

82° altro gol divorato da Formentini che è bravo a intercettare la palla ma conclude sul portiere.

83° gara in ghiaccio, questa volta Formentini in veste di rifinitore per il neo entrato Iachelli che sotto porta non può fallire.

90° termina col quarto gol della Poliziana da ennesimo tiro dalla bandierina, confusione nell’area del Monteroni risolta con una semirovesciata corta di Iachelli che fa doppietta.


Primo tempo

Secondo tempo


Dopo la doppia trasferta Amiata – Torrita, si torna in casa, e per l’occasione al Bonelli, con avversario il Monteroni, squadra incapace di pareggiare e con pochi motivi di orgoglio riguardo gli ultimi risultati ottenuti con dieci punti di ritardo dalla compagine montepulcianese. Fu proprio nella partita di andata che la Poliziana ebbe un’impennata che la portò per alcune gare a tenere d’occhio il vertice della classifica dopo una partenza poco entusiasmante. Adesso c’è in palio la possibilità di poter agganciare almeno la terza posizione di classifica che da l’accesso alla coda finale del torneo con la disputa della coppa regionale riservata alle squadre che si classificano al secondo e terzo posto nei rispettivi gironi provinciali.

Calcio d’inizio: sabato 8 febbraio 2025 alle ore 15,30 presso lo Stadio B. Bonelli in via dello Stadio 1 a Montepulciano.

.
JUNIORES