CAMPIONISSIMI
Allievi B Under 16: PRIMO PUNTO




COMMENTO
7° palla gol Isolotto su cross al centro di Terzani. velo e conclusione di Fallani che Bianconi respinge poi palla in corner.
10° risposta della Poliziana con Rovetini che si destreggia al limite e poi fa partire un rasoterra in diagonale che si perde di poco a lato.
20° vantaggio Poliziana con un tiro da fuori di Nannotti deviato che inganna il portiere. Reazione dell’Isolotto con Fallani che davanti a Bianconi si fa respingere il tiro.
27° grande occasione Isolotto con Terzani che raccoglie un lanci in profondità e davanti a Bianconi calcia a lato.
40° grande fendente di Nannotti dai venti metri che il portiere devia sulla traversa e poi schizza la palla in corner.
41° occasioni gol in apertura per Pannese e Isolotto, portiere in evidenza. A seguire pareggio dell’Isolotto con Terzani che entra in porta palla al piede.
47° due tiri in sequenza di Pecchioli a tu per tu con Bianconi che si erge a diga e respinge entrambe i tentativi.
58° opportunità per Rovetini che cerca di liberarsi al tiro in piena area, calcia a lato. E poi ancora Rovetini che penetra in area e chiama il portiere ad alzare in angolo sui cui sviluppi Fragassi spreca a lato.
61° torna in vantaggio la Poliziana con il neo entrato Rossi che entra in area dalla destra e conclude sul portiere, la palla gli passa tre la gambe ed entra in rete.
70° occasioni per Harremi che fa gridare al gol con un tiro da fuori ed un diagonale radente di Rovetini che esce a lato secondo palo.
72° pareggio dell’Isolotto con un’azione per vie centrali, Terzani entra in area e non sbaglia.
79° contropiede Poliziana, Rovetini entra in area dalla destra e conclude, grande intervento del portiere che alza in corner.
LA PARTITA IN VIDEO
Primo tempo
Secondo tempo

Lo spirito non è certo dei migliori ma in queste ultime sei gare la Poliziana mediamente incontrerà formazioni non in lotta per l’accesso alle semifinali della competizione riservata alle squadre che si classificheranno ai primi due posti del girone. Tuttavia, ogni avversario ha dei valori che sono emersi inequivocabilmente nei gironi preliminari provinciali e quindi tutti con delle qualità che per motivi vari in alcuni casi, come per la Poliziana, non sono emersi concretamente in questa fase regionale. Un discorso valido anche per il prossimo avversario che incrocerà la squadra di Mister Francesco Giuliacci, l’Isolotto di Firenze che ha realizzato quattro punti frutto di altrettanti pareggi. Riuscirà la Poliziana a negare il primo successo agli avversari e magari conquistare i primi punti di questa difficilissima seconda parte di stagione? Appuntamento quindi sul sintetico Pienza ad un mese esatto dal precedente sfortunato confronto contro l’Arezzo Academy.
Calcio d’inizio sabato 1° marzo 2025 alle ore 15,30 presso lo Stadio in via degli Ulivi 11 a Pienza.



