IL REGNO DELLA LEALTA’ UMANA ESERCITATA ALL’ARIA APERTA
Allievi Under 17: CAMPIONATO SOLO VITTORIE

CRONACA a cura di Luca Iachelli
6° Poliziana in vantaggio su malinteso del reparto difensivo del Meroni, ne approfitta Cirillo che irrompe sulla sinistra e conclude in diagonoale sul secondo palo.
11° Luigi Meroni vicino al pareggio con Lancia che entra in area, salta il portiere e conclude ma Lettucci salva.
12° di nuovo Meroni pericoloso e sempre con Lancia che va al tiro ma anche questa volta sulla sua strada c’è Lettucci che devia in calcio d’angolo.
28° raddoppio della Poliziana, palla conquistata a centrocampo, imbucata di Hmaied per Cirillo che va a segnare.
34° azione fotocopia del secondo gol, almeno per quanto riguarda i protagonisti, Hmaied in profondità per Cirillo che segna in diagonale la tripletta personale.
50° p.t. quarto gol della Poliziana con Rovetini che raccoglie un passaggio di Rossi ed insacca.
46° palla in profondità per Iachelli che si presenta davanti al portiere e conclude, palla smorzata e poi salvataggio sulla linea.
48° passaggio di Hmaied per Iachelli il quale a sua volta smista per Rovetini che porta a cinque le reti della Poliziana.
51° accorcia le distanze il Luigi Meroni con Guasparri che raccoglie un passaggio di Parente e va a realizzare il gol dell’1-5.
65° bel tiro di Cestari del Luigi Meroni ed altrettanto bella la risposta di Martino.
68° bella imbucata per Pannese che scarta il portiere e manda in porta ma c’è un salvataggio sulla linea.


Termina sul sintetico di Torre Fiorentina la grande cavalcata della Poliziana in un campionato che non le ha visto opporsi degni avversari di nota se non un Siena col coltello tra i denti nella gara di ritorno che per qualche minuto l’aveva tenuta in apprensione. Col Luigi Meroni ci si appresta a completare il cappotto di vittorie. Poi ci sarà la sfida spareggio con l’Atletico Maremma in quel di Civitella Paganico che decreterà la squadra che parteciperà al campionato regionale della prossima stagione, un appuntamento da dentro o fuori che non ammette errori.
Calcio d’inizio domenica 16 marzo 2025 alle ore 11,00 presso lo Stadio B. Guerri in via di Vico Alto (e.a.) a Siena in loc. Torre Fiorentina.

