Marzo 25, 2025

SIENA GROSSETO LA FINALE

By GiRu



COMMENTO

1° subito Poliziana vicina al vantaggio Cirillo per Rovetini e da questi a Iachelli che manca l’impatto sotto porta. Poi il numero dieci servito ancora una volta sul secondo palo spara alto.

8° conclusione in diagonale pericolosa di Rovetini che impegna centralmente il portiere.

12° Atletico Maremma pericoloso su una punizione battuta in profondità, Martino fuori dai pali tocca in corner, sui cui sviluppi stacco di testa di Di Vico che indirizza alto e poi palla gol per i grossetani in contropiede Della Volpe lanciato in contropiede da Pennacchi tira sul portiere.

14° Atletico in vantaggio pallonetto di Della Volpe che supera Martino.

25° la Poliziana attacca e va al tiro con Righi che da posizione decentrata impegna il portiere sul primo palo. Angolo e testa di Brunzo sul secondo palo a lato.

41° cross di Rovetini e tentativo di girata a rete di Iachelli che impatta scoordinato, nessun problema per Scivola.

45° si fa male Brunzo, al suo posto Celestini nella Poliziana. Palla gol Atletico, Pennacchi a Generosi, conclusione al secondo palo, salva in tuffo Martino.

47° p.t. gran parata di Martino su staffilata dalla distanza di Lettieri, palla indirizza al sette ed il portiere sventa in corner.

46° ricomincia ad attaccare la Poliziana con una chance per Rovetini che non inquadra la porta.

49° Cirillo colpisce una traversa riprende Rovetini che manca lo specchio.

51° gran botta da fuori di Di Luccio e parata in tuffo di Scivola che devia in corner. Risponde Della Volpe da fuori, alto.

61° manovra della Poliziana ai venti metri, alla fine tira Iachelli, palla deviata in corner. Ancora una defaillance nella POoliziana crampi per Rossi, entra Trucchia.

66° diagonale secco di Nannotti sul primo palo, blocca il portiere.

70° conclusione da fuori di Cirillo e Scivola in tuffo intercetta.

86° pareggio della Poliziana da una punizione battuta sulla linea di fondo, una prima conclusione è respinta dal portiere, Hmaied sotto porta insacca.

88° gran rasoterra di Nannotti e Scivola in tuffo intercetta. Quattro minuti di recupero la Poliziana entra in area con Cirillo che reclama rigore. Protesta e viene espulso.

91° traversa di Iachelli. Ribaltamento di fronte e Pennacchi in contropiede viene steso da Martino fuori area ed espulsione. Esce Rovetini entra tra i pali Bianconi. Poliziana in nove per tutti i supplementari.

96° Atletico che torna in vantaggio con un pallonetto di Bagnoli, niente da fare per Bianconi.

117° incredibile in nove la Poliziana raggiunge il pareggio con una punizione dal lato corto di Celestini che beffa il portiere. Punizione a spiovere in area della POliziana e Itri alza sopra la traversa.

CALCI DI RIGORE

Ciccioni gol 2-3

Iachelli gol 3-3 (ripetuto)

Pennacchi gol 3-4

Pannese gol 4-4

Itri gol 4-5

Celestini alto 4-5

Russo parato 4-5

Lettucci gol 5-5

Bagnoli gol 5-6

Hmaeid gol 6-6

ad oltranza

Tana gol 6-7

Mazzieri parato 6-7

Vince l’Atletico Maremma


Primo tempo

Secondo tempo

Primo tempo supplementare

Secondo tempo supplementare e calci di rigore


I più forti della provincia di Siena contro i migliori di quella di Grosseto. E la Federazione, in virtù di campionati a regime ridotto, ha voluto far disputare ad entrambe le squadre questo spareggio che in pratica regalerà alla vincente l’accesso al campionato regionale per la prossima stagione. Sul sintetico di Paganico si decidono le sorti di una stagione che per la Poliziana ha regalato solo successi e che adesso la attende quello decisivo, il 19°, che coronerà una stagione davvero eccezionale. Ovviamente la squadra di Orbetello avrà un altro programma, ovviamente simile. La partita più difficile della stagione, per entrambe, sicuramente la più stimolante.

.
ALLIEVI A

UNDER 17UNDER 16UNDER 15 RUNDER 15 PUNDER 14AUNDER 14BProgramma


Pagine: 1 2 3 4 5 6 7