Settembre 6, 2023

BELLA A META’

By GiRu

CRONACA

7° Poliziana in vantaggio su corner di Chiucini, stacco vincente di Bazzoni che insacca. Il gol compensa in casa Poliziana che deve fare a meno di D’Auria che esce per infortunio e lascia il posto a Marzocchi.

17° pareggio del Cetona con un gran gol di Castrini che riceve palla sulla tre quarte decentrato sulla sinistra lascia partire un pallonetto che si infila al set alla sinistra di Grazzi.

23° ancora occasione per la Poliziana su azione dalla bandierina, salta Sanzano che manda la palla a lambire a traversa.

30° grande occasione per Bazzoni che servito in profondità da Marzocchi opera un pallonetto che non centra la porta.

36° lungo lancio dalle retrovie per Guerrini che entra in area e conclude con un diagonale sul fondo, ma c’era libero Bazzoni. Forfait anche di Pieramici per un risentimento muscolare, al suo posto il giovanissimi Micillo.

44° Cetona vicino al vantaggio su un traversone in mezzo Anoud conclude a rete, Grazzi respinge, poi cannonata alta di un altro giocatore biancoverde.

47° interessante puntata di Kanapari verso l’angolino alla sinistra di Baglioni, prontamente un difensore spazza.

49° Cetona in vantaggio su azione di rimessa Magliozzi dalla tre quarti sorprende Grazzi fuori dai pali con un pallonetto.

57° Cetona ancora pericoloso con un tiro da fuori di Anoud che in tuffo Grazzi respinge.

59° difesa della Poliziana alta, ne approfitta Castrini che si presenta davanti al limite e supera Grazzi con un rasoterra.

61° tiro cross di Anoud e Peruzzi sul secondo palo non approfitta di una mancata presa di Grazzi.

63° angolo per la Poliziana e Abram centra la porta ma tiro debole, facile preda.

72° Poliziana generosamente in avanti, Abram conclude dal limite sul primo palo, Baglioni copre bene e respinge.

77° è crollo Poliziana, su traversone al centro di Anoud il colpo di testa vincente di Scassagreppi, abbastanza poco marcato.

Primo tempo
Secondo tempo

Si decide nella gara di ritorno del primo turno della Coppa Toscana il passaggio al turno successivo. La gara di andata è terminata sul risultato di 1-1. Come da regolamento supera il turno la società che nei due incontri ha ottenuto il maggior numero di punti / reti segnate; in caso di parità è dichiarata vincente la squadra che ha segnato il maggior numero di reti in trasferta. A persistente parità, verranno eseguiti i calci di rigore. Pertanto la Poliziana può passare, oltreché con una vittoria, anche con un pareggio con almeno due reti messe a segno. Con lo 0-0 si qualifica il Cetona, che ha segnato una rete in trasferta. Con l’1-1, risultato identico all’andata, si procederà con l’esecuzione dei calci di rigore.

Calcio d’inizio: domenica 10 settembre 2023 alle ore 15,30 presso lo Stadio dei Tigli, via Campo delle Fiere (Siena).

.
PRIMA SQUADRA