Dicembre 6, 2023

UN FINALE DEGNO

By GiRu

5° La Poliziana è partita bene, ha battuto due corner andando vicino al vantaggio sfiorando il palo. Squadra concentrata che da speranza per una buona prestazione.

8° primo tiro in porta da parte della Poliziana con Castellana che chiama il portiere ad un ottimo intervento sventando il vantaggio degli avversari.

12° Poggibonsese vicina al vantaggio con Scaringi, azione pericolosa ma conclusione piuttosto distante dal palo.

16° seconda azione pericolosa della Poggibonsese con una conclusione da dentro l’area che Mucciarelli sventa ottimamente.

19° altra azione pericolosa della Poggibonsese girata in direzione del primo palo ma Mucciarelli comunque vigila.

25° continua la buona performance della Poggibonsese pericolosa su calcio di punizione deviata in corner.

28° Ancora una punizione della Poggibonsese battuta da Pallassini, Mucciarelli para bene.

30° Riesce fuori la Poliziana, Matteini a Castellana che viene anticipato dall’uscita del portiere.

45° Scontro tra due giocatori della Poliziana che si scontrano di testa, ne riporta la paggio De Nisco che deve ricorrere alle cure ospedaliere per l’applicazione dei punti di sutura sul sopracciglio.

Finisce il primo tempo, la gara sostanzialmente è brutta ed il pareggio a reti bianche ne è la conseguenza.

48° Punizione a due in area della Poliziana, palla calciata altissima.

68° Poggibonsese in vantaggio sugli sviluppi di un calco di punizione battuto da almeno 35 metri, la palla va a colpire la traversa, sulla respinta un giocatore giallorosso si fa trovare pronto per ribadire in rete.

73° Raddoppio della Poggibonsese con un’azione personale di un giocatore di casa che salta un paio di difensori ed insacca.

81° accorcia le distanze la Poliziana su calcio di punizione di Matteini con deviazione probabile di un compagno che manda la palla ad insaccarsi nell’angolino basso.

88° Pareggio della Poliziana con Negollari sugli sviluppi di una rimessa laterale, deviazione in direzione del secondo palo dove Negollari si fa trovare pronto.

Termina 2-2. La Poliziana è letteralmente venuta fuori sul 2-0 per i padroni di casa giocando da squadra.


Trasferta non proibitiva per la Poliziana che salirà a Poggibonsi per incontrare la locale formazione dell’Unione Polisportiva che annovera quindici punti in classifica, più o meno gli stessi raggranellati dalla squadra di Mister De Nisco. Entrambe le compagini non fanno distinzione tra gare casalinghe e gare in trasferta avendo conquistato circa gli stessi punti sia tra le mura amiche sia al di fuori delle stesse. Un campionato che si avvia al termine del girone di andata dove ci possono essere i margini per incrementare le proprie prestazioni per raggiungere un traguardo onorevole non solo di classifica.

Calcio d’inizio: sabato 9 dicembre 2023 alle ore 14,30 presso lo Stadio Bernino in via dello Sport 1 a Poggibonsi (Siena).

.
JUNIORES