Gennaio 3, 2024

VAMPATE DI DERBY

By GiRu

SINALUNGA – Sinalunga in avanti su un calcio di punizione laterale con Piccardi, traversone e parata del portiere. Palla a De Nisco e poi palla in fallo laterale. Due corner per la Sinalunghese, Piccardi a tu per tu con Mucciarelli fallisce la realizzazione ciccando la palla.

16° Occasione per la Poliziana con Peruzzi che non è stato abbastanza rapido e non ha concluso. A seguire gran tiro di Bolici con leggera deviazione di un compagno.

21° Gran tiro di Tortoioli, miracolo del portiere. La Poliziana conquista metri preziosi e cerca di prendere il sopravvento andando vicina al gol in due o tre occasioni.

26° Poliziana in vantaggio con Marzocchi, palla di Tortoioli per Peruzzi, gran tiro di quest’ultimo e sulla respinta della difesa, di testa Marzocchi realizza.

33° gara che rallenta i ritmi, protesta Mister De Nisco per un calcio di punizione accordato alla Sinalunghese a parer suo non correttamente e viene ammonito.

38° Pareggio della Sinalunghese sugli sviluppi di un calcio di punizione, capannello di giocatoi nell’area di porta, Mucciarelli forse subisce fallo ma per l’arbitro tutto regolare.

40° Sinalunghese pericolosa un giocatore dribbla almeno tre giocatori sulla fascia per poi crossare in mezzo, conclusione dal limite e palla alta. Protesta eccessivamente l’allenatore della Sinalunghese e l’arbitro lo allontana.

65° fiammata della Poliziana che va al tiro in due circostanze, uno ribattuto da un difensore ed un altro parato dal portiere. Quindi è Tortoioli a cercare la via del gol, solo davanti al portiere cerca di superarlo ma l’estremo difensore riesce ad avere la meglio.

70° replica la Sinalunghese che va alla conclusione, direzione alta della palla.

72° ancora Tortoioli pericoloso si porta in area per andare a rete ma il direttore di gara ferma per fuorigioco.

75° grande azione di Tortoioli che in velocità va via ad un avversario, una volta in area cerca l’incrocio dei pali sfiorando il vantaggio.

85° Poliziana in dieci per espulsione di Masaaf, la Poliziana soffre ma riesce ancora a rendersi pericoloso sempre con Tortoioli ma c’è deviazione in corner che però non viene accordato.

Termina in parità 1-1, finale nervoso, dopo l’espulso nelle file della Poliziana anche per la Sinalunghese sventolano uno o due cartellini rossi.


Torna dopo alcune stagioni di assenza il derby contro la Sinalunghese, una partita spolta dei valori di classifica con la Poliziana al centro della graduatoria ed i padroni di casa che con un guizzo di orgoglio, dopo una partenza disastrosa, raggiungono al terzo posto il Lornano Badesse. Si salvano ovviamente i valori agonistici per una partita che si giocherà nel posticipo della penultima giornata di andata il lunedì in versione serale.

Calcio d’inizio: lunedì 8 gennaio 2024 alle ore 19,00 presso lo Stadio C. Angeletti in via E. Giannini 1 a Sinalunga.

.
JUNIORES