ORGOGLIO POLIZIANA
COMMENTO
7° azione in velocità del Radicofani, conclusione potente di Mucciarelli in corsa, palla alta.
10° palla gol Poliziana su lancio di Abram, D’Auria si avvia verso il fondo cross al centro e Arigò sul second palo di testa viene stoppato in corner, a seguire altra conclusione del dieci parata.
15° Arigò corto per D’Auria che si aggiusta il pallone e conclude debolmente tra le braccia di Costa.
19° interessante iniziativa del Radicofani con protagonista Generali che prima offre un filtrante in area e poi va alla conclusione costringendo Grazzi in corner.
21° incursione di Mucciarelli che va al tiro, Pieramici con il sedere devia in corner.
24° scatto di Dabaj dalla tre quarti entra in area e tira sull’esterno della rete fallendo una clamorosa occasione. A seguire botta di Sanzano per la Poliziana da fuori, interessante che si perde di poco alta.
28° Poliziana in vantaggio, angolo di Cassano, stacca di testa D’Auria che fa centro.
33° contropiede Nuova Radicofani, esce Grazzi kamikaze che manca la sfera, Mucciarelli perde l’attimo e poi conclude sull’esterno della rete.
35° altro affondo sulla sinistra della Nuova Radicofani con Faedda che si vede chiudere lo specchio della porta da Grazzi in uscita, conclusione a lato.
37° altra occasione per i rosanero con una palla offerta in mezzo a Mucciarelli che si coordina e conclude di poco a lato.
47° subito opportunità per la Nuova Radicofani con Mucciarelli servito nell’area di porta cerca il pertugio, conclusione respinta da Sanzano.
55° D’Auria entra in area dal lato corto e cerca passare in mezzo ma il portiere intercetta, azione di rimessa della Nuova Radicofani che con Faedda segna un gran gol da fuori aerea per il pareggio.
57° palla gol per la Poliziana con Lambiase che riceve al centro e tira alto. Riparte la Nuova Radicofani che tira sopra l’esterno della rete Dabaj.
59° incredibile Grazzi esce su un cross al centro e perde palla, confusione in area e tiro fortissimo di Faedda alto.
70° Entra Peruzzi al posto di un accicaccatissimo Sanzano, vince un duello sulla tre quarti e poi la da a Tortoioli che dal vertice dell’area chiama il portiere alla parata.
83° punizione di Mucciarelli respinta, riprende Generali gran botta e gran parata di Grazzi in angolo.
86° palla gol Poliziana su assist al centro di Tortoioli, D’Auria a botta sicura, miracolo Costa, ribaltameto di fronte e incredibile occasione fallita dalla Nuova Radicofani con la squadra di casa sbilanciata.
88° angoli in serie per la Nuova Radicofani, conclusione di Lodi e parata in angolo di Grazzi.
89° bolgia nell’area della Poliziana, Grazzi si raggomitola su un tiro ravvicinato di Mucciarelli.
93° due angoli per la Poliziana sul secondo dei quali quali gigantesca mischia in area che il portiere risolve bloccando un tentativo di conclusione.
94° avanzata della Poliziana sulla destra con Tortoioli, palla in mezzo per D’Auria che controlla e batte Costa per il vantaggio dei locali. Subito la reazione della Nuova Radicofani che assedia l’area, da segnalare una respinta di Grazzi su un tiro dal limite.
Una sola settimana dall’inizio dell’anno e siamo già alla seconda partita ufficiale del 2024 per la Poliziana, dopo il recupero effettuato in trasferta sul campo dell’Olimpic Sarteano. Nell’ultima gara del girone di andata giungono al Comunale i rosanero della Nuova Radicofani, 23 punti in classifica, in piena lotta per rientrare nella zona play-off. Un avversario difficile da affrontare che, pur non avendo fatto grandi risultati in trasferta, ha conteso la vittoria fino al termine contro qualsiasi contendente. La squadra di Giovanni Piccirillo e del capitan Costantino Pieramici è chiamata ad un importante test per verificare gli indispensabili progressi in vista anche dell’imminente girone di ritorno che vedrà di scena scontri diretti sempre più importanti.
Calcio d’inizio: domenica 7 gennaio 2024 alle ore 14,30 presso lo Stadio “B. Bonelli” in via dello Stadio 1 a Montepulciano.