UN POMERIGGIO DA LUPI
CASTELLINA SCALO – Parte bene la Poliziana che pur senza creare azioni particolarmente pericolose, cerca di fare la partita e prova ad impensierire il portiere avversario con conclusioni dalla distanza come quelle di Mencattelli, Zampella, Bolici. Al 27° però sono i padroni di casa a passare in vantaggio con Gaggelli che scambia con Lachi e coglie impreparato Mucciarelli complice anche alcune disattenzioni del reparto difensivo. Reazione della Poliziana che mette un paio di palle nel mezzo dell’area del Catellina ma ne Hasnaoui ne Peruzzi riescono ad agganciare .
Inizia il secondo tempo e c’è subito il raddoppio dei padroni di casa, Duranti ruba palla sulla fascia e si porta sul fondo, traversone in mezzo per Di Mambro che abbastanza smarcato conclude in rete.
60° calcio di rigore per il Castellina su una palla persa a centrocampo, Di Mambro entra in area e subisce fallo da Mencattelli. Dal dischetto Persichino spiazza Mucciarelli.
66° quarto gol del Castellina Scalo, a segno Di Mambro che firma così una doppietta. La Poliziana non entra praticamente in campo nella ripresa, troppo nervosa. Censini entrato nella ripresa commette un brutto fallo su Tozzi che deve abbandonare il terreno di gioco e lo stesso fa Censini che viene sostituito da Negollari. Poliziana che finisce in dieci per infortunio a Mencattelli con i cambi tutti già effettuati.
Termina con rotondo 4-0 a favore dei padroni di casa, Pignatelli sfiora il gol della bandiera ma un avversario allontana il pallone sulla linea.
Inizia il girone di ritorno e tornano anche i confronti “possibili” per la Poliziana che salirà in quel di Castellina per una gara che la Poliziana tenterà di giocarsela per un buon risultato. Padroni di casa che tuttavia vorranno riprendersi qualche soddisfazione dopo un periodo piuttosto buio con quattro sconfitte consecutive senza segnare alcun gol. Per la Poliziana una stagione iniziata abbastanza bene, poi qualche delusione con la squadra specie in queste ultime gare costretta a rivedere i propri schemi tattici.
Calcio d’inizio: sabato 20 gennaio 2024 alle ore 15,00 presso lo Stadio in Strada di Gabricce 5 a Castellina Scalo (Siena).