INIZIATA LA PREPARAZIONE
Lunedì 19 agosto 2024 presso lo Stadio di Via dello Sport ad Abbadia di Montepulciano, agli ordini del riconfermato allenatore Giovanni Piccirillo, coadiuvato dal nuovo preparatore atletico Andrea Morganti e dall’allenatore dei portieri Franco Meacci, un ritorno dopo molti anni, è iniziata la preparazione in vista degli impegni ufficiali riguardanti Coppa e soprattutto Campionato di Seconda Categoria stagione sportiva 2024/2025.
Questi i giocatori convocati:
Circa una decina gli elementi confermati rispetto alla stagione precedente, entrano a far parte della Casa Poliziana l’esperto difensore Andrea Razzoli che prenderà il posto del partente Alessandro Abram. Nuovo a centrocampo il 28enne Omar Ndiaye, la scorsa stagione al Sulpizia. Tornano nei ranghi della Poliziana il giovane attaccante Francesco Saverio Pizzinelli dopo la parentesi al Montepulciano Stazione, e Lorenzo Scorza, un classe 2004 che aveva iniziato nelle giovanili della Poliziana per poi frequentare società limitrofe. Progetto innesto dagli allievi della scorsa stagione direttamente in prima squadra per i classe 2007 Filippo Bertamino, Federico Formentini, Giuseppe Pignatelli che prendono il posto dei giovani promettenti Alessandro Peruzzi e Giuseppe Micillo in uscita verso società professionistiche. Riconfermati tra i pali Leonardo Grazzi, il capitano Costantino Pieramici in difesa insieme a Pasquale Acatullo e Mattia Marabissi. A centrocampo ritroviamo Christian Lambiase e Pietro Marzocchi. In attacco le soluzioni dalla scorsa stagione non mancano con Gabriele Guerrini, Francesco Tortoioli, Giuseppe D’Auria e Tommaso Bolici pronti a perforare le difese avversarie.
QUESTO IL PROGRAMMA DELLE PRIME GARE
Mercoledì 28 agosto 2024 – Allenamento congiunto
MONTALCINO – POLIZIANA 2-1
MONTALCINO – Cicino, Stufetti, Biagiotti, Bonsi, Bari, Matti, B. Pierangioli, Acatullo, De Dominicis, D’Aniello, Layani. (Fabbri, Furi, Lambardi, Piazza, P. Pierangioli, Provvedi, Natalini, Niccolai, Criscuolo).
POLIZIANA – Santoro, Pignatelli, Peruzzi, Pieramici, Razzoli, Acatullo, Guerrini, Bertamino, Tortoioli, Ndiaye, Bolici (Marzocchi, Oueslati, Pizzinelli, Marabissi, Lambiase).
Marcatori: 21° B. Pierangioli, 42° D’Aniello, 60° Lambiase su rigore.
Montalcino – Prima sgambata per i ragazzi di Mister Piccirillo che allo stadio di Montalcino ben figurano contro i locali che si preparano al campionato di Prima. Tra i pali la sorpresa Santoro che è stato chiamato in soccorso di Grazzi che dovrà stare fermo qualche settimana per un infortunio ad un dito. La Poliziana parte con la linea giovanissima costituita dal duo Pignatelli, impiegato esterno basso, e Bertamino a centrocampo, due classe 2007. Esordio di Razzoli in difesa accanto a capitan Pieramici, di Ndiaye a supporto delle punte Guerrini, Tortoioli e Bolici. Peruzzi esterno di difesa destro e Acatullo davanti la difesa. Buone opportunità in apertura per la Poliziana con Tortoioli al 13° e Ndiaye al 20°. Ma la sblocca Bernardo Pierangioli al 21° al termine di una sequenza di tiri che vedeva la difesa della Poliziana in momentanea difficoltà. Al 24° tiro cross insidioso di Ndiaye. Poi è il Montalicno al 26° farsi pericoloso. Al 30° Bolici cerca il pallonetto. Ma è il Montalcino con l’esperto D’Aniello a raddoppiare nelle fasi finali del primo tempo dove la Poliziana a seguire poteva andare a segno con Tortoioli che da due passi alza la mira. Nella ripresa dopo un’occasione con il neo entrato Pizzinelli, la Poliziana conquista un calcio di rigore per fallo su Ndiaye e Lambiase dal dischetto effettua un cucchiaio che permette di accorciare le distanze. Poco dopo Guerrini ha un’opportunità per pareggiare. Il Montalcino poi dopo l’80° si rende pericoloso in un paio di circostanze.
***
Sabato 31 agosto 2024 – Allenamento congiunto
MONTEPULCIANO STAZIONE – POLIZIANA 0-6
MONTEPULCIANO STAZIONE – Biagianti, Beligni, Cartocci, Rosignoli, Grigiotti, Terrosi, Kanapari, Cuciniello, Lombardi, Mema, Laterza (Roghi, Pascucci, Lazzerini, Colombo, Bisti, Farsetti, Mazzolai, Marelli).
POLIZIANA – Santoro, Pignatelli, Bregasi, Pieramici, Razzoli, Acatullo, Guerrini, Bertamino, D’Auria, Ndiaye, Bolici (Martino, Peruzzi, Marabissi, Marzocchi, Pizzinelli, Lambiase).
Marcatori: 5° D’Auria, 31° e 85° Ndiaye, 37° Bolici, 49° Guerrini, 77° Marabissi.
***
Domenica 8 settembre 2024
GARA DI COPPA TOSCANA
***
Domenica 15 settembre 2024
PRIMA GIORNATA DI CAMPIONATO