Settembre 25, 2024

SE IL BUONGIORNO SI VEDE DAL MATTINO

By GiRu

COMMENTO

.7° incursione di Peruzzi sulla destra riesce a passare a Guerrini che entra in area ed effettua un diagonale secco che Baglioni devia in corner.

16° calcio di rigore per la Poliziana per atterramento di Guerrini da parte del portiere. Dal dischetto Tortoioli spiazza Baglioni per il vantaggio della Poliziana.

21° calcio di rigore anche per il Cetona per un fallo al vertice dell’area. Dal dischetto segna Scassagreppi con un tiro secco. Parità.

29° Castrini il piu pericoloso del Cetona conclude alto dal limite dopo un tiro respinto.

31° opportunità Poliziana, Guerrini pescato in area da Ndiaye, dal dischetto del rigore calcia malamente a lato.

36° gara a fasi alterne, tiro pericoloso di Baglioni del Cetona che manda alle stelle.

48° tiro secco da posizione decentrata di Ndiaye che sfiora la base del palo alla sinistra di Baglioni.

50° cross di Borsetti e colpo di testa di Scassagreppi che impegna Santoro in presa.

54° schema Cetona su punizione, mischia gigantesca in area, alla fine Santoro blocca a terra.

59° secondo angolo per la Poliziana, destro di Bolici dal limite e palla di poco a lato.

72° ci prova Chierchini che convoglia in area dalla destra e conclude con un tiro secco di poco a lato del primo palo.

76° grande occasione per la Poliziana su rimessa laterale. Tortoioli controlla in area ed esplode un diagonale secco che sibila il palo più lontano.

84° uno due Poliziana in sessanta secondi, prima Bolici che aggira il portiere e insacca a porta vuota e poi Guerrini che raccoglie una respinta della difesa ed insacca. 3-1 per la Poliziana.

88° conclusione da fuori di Tortoioli che cerca di sorprendere Baglioni fuori dai pali.

95° anche Pizzinelli appena entrato cerca di partecipare alla festa con uno slalom in area, conclusione respinta dal portiere.


Primo tempo
Secondo tempo

In arrivo un altro confronto spigoloso per la Poliziana che sarà di scena sul campo del Cetona per la 3^ giornata di campionato, torneo che già vede nessuna squadra a punteggio pieno, sintomo di equilibrio e dove tutto può accadere. Un derby diventato ostico per la Poliziana che negli ultimi tempi non è riuscita a superare la compagine biancoverde. Nella scorsa stagione infatti tra coppa e campionato si segnalarono due pareggi e due sconfitte. Un pronostico che vede anche in questo caso favoriti gli avversari che si sono rinforzati specie nel reparto offensivo. Per la Poliziana il grande entusiasmo e dinamismo che l’ha contraddistinta in queste prime due uscite e che sono le armi vincenti della squadra di mister Giovanni Piccirillo.

.
PRIMA SQUADRA